|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
XP - Forzare arresto con programmi aperti
Vorrei sapere, esiste un modo per far spegnere il pc anche se ci sono programmi aperti o che windows non riesce a chiudere in automatico?
Per esempio, ogni tanto capita che non si riesca a chiudere smax4pnp, e allora il pc resta lì in attesa...oppure se si dimentica word aperto senza aver salvato (tanto quando si tratta di documenti importanti, non mi dimentico mica di salvare!), e resta la finestra che chiede di salvare... Insomma, un modo per premere il pulsante di spegnimento ed essere sicuro che si chiuda qualunque programma sia aperto, così che il pc si spenga per forza. Ho già provato a modificare delle chiavi di registro vedendo dei consigli dati in giro per internet, ma non avendo risolto nulla, ho ripristinato i vecchi valori. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Usa questo file fatto da me per spegnere il pc:
www.filejumbo.com/Download/7D3122C3CF7839DC La password é:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Grazie mille, è proprio quello che mi serviva
![]() Ma...quindi, se hai addirittura scritto un programma, immagino che non ci sia un modo per ottenere lo stesso risultato solo premendo il pulsante di accensione/spegnimento, giusto? Edit: ho risolto, basta assegnare l'esecuzione del programma a un tasto configurabile della tastiera, e così è perfetto...a posto ![]() Ultima modifica di Uther13 : 12-02-2012 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.