|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
PC non sia avvia, nessun beep... cosa fare?
Salve a tutti, il mio fidato PC da qualche tempo mi aveva dato dei problemi legati alla scheda video. Sullo schermo vedevo una fascia più scura nella quale spesso apparivano dei disturbi consistenti in strisce orizonitali bianche ad alte frequenze.
Ho pensato bene ieri di aprire il case e smontare la scheda video pulendo con aria compressa lo slot PCI express x16 della mia MB Asus P5K-E. Quando ho rimontato la scheda non c'erano stati cambiamenti e ho provato a metterla nel secondo slot pci express (quello di colore nero). Da quel momento il computer all'accensione fa partire le ventole, l'hard disk inizia a lavorare ma non parte nessun beep i avvio. Ho fatto la prova togliendo la scheda video ma non succede nulla, il comportamento è lo stesso. Ho fatto il clear cmos togliendo la batteria e spostando il ponticello CLRTC ma non è cambiato nulla! Ho provato anche a togliere i banchi RAM e questa volta la MB ha iniziato a ad emettere beep costanti. Cosa può essere successo? Purtroppo non ho altre schede video per poter fare altre prove e prima di spendere soldi vorrei confrontarmi con qualcuno. Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ho risolto, era un banco ram da due giga che faceva i capricci. E' bastato pulirlo un pò ed è andato tutto a posto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.