|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3125/...sia_index.html
Recensione della versione Xbox 360 di Final Fantasy XIII-2, nuovo capitolo della popolare serie di rpg orientali che aggiunge la componente ruolistica, assente nella prima parte di questa miniserie. A partire da questa recensione, introduciamo tra le valutazioni sintetiche i parziali intelligenza artificiale, narrazione e sfida. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non ho mai capito il motivo per cui ogni videogioco associato ai termini "Final Fantasy" debba vendere milioni di copie, al di là della qualità intrinseca del titolo e del fatto che per finirli con soddisfazione (e magari vedere il finale migliore) bisogna per forza procurarsi una guida strategica o attendere che qualche anima pia crei una propria guida e la metta online.
Ad ogni modo, quello che mi chiedo è: questo FF XIII-2 riesce a proporre qualcosa di realmente meritevole, qualcosa che lo faccia rimanere impresso nella mente del videogiocatore, che lo faccia ritenere una pietra miliare nel genere, ecc., o è soltanto un altro, l'ennesimo Final Fantasy? P.S.: non ho nulla contro i jrpg in generale, anzi, ne ho una vasta collezione, compresi alcuni della serie Final Fantasy ma, nel 2012, proporre ancora scontri casuali contro nemici invisibili nell'area di gioco non mi pare una cosa che si sposa bene con il concetto di "next-gen", a meno che uno non voglia creare un gioco per nostalgici e irriducibili degli scontri random (che non mi pare siano milioni e milioni)...
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Final Fantasy XIII-2 Part 1
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecco
|
bhe..gli "scontri casuali contro nemici invisibili nell'area di gioco" non c'erano manco nel XIII ...
aggiornatevi prima scrivere please... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.