|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Animazione 2d
Una informazione!
Esiste un programma per fare animazioni 2D tradizionali (disegni animati) a mano libera, qualcosa che gestisce le intercalazioni, facendo insomma i disegni chiave, il computer genera gli intermedi. Se avete dritte fatemele sapere, magari software che sono presenti online in versione "demo". Grazie a tutti in anticipo. ciao e buon lavoro. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
l'unico che mi viene in mente è Flash della Macromedia di cui esiste una versione di prova per 30 giorni che mi sembra abbia i requisiti di cui hai bisogno
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
c'è anche softimage toonz, software dedicato proprio ai cartoni animati ma penso che sia un po' più difficile reperirlo, soprattutto legalmente ( non so se esistono versioni demo )
cmq se il buon nome di softimage non è smentito penso sia un programma abbastanza ostico da usare alle prime armi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
dunque, se non vado errato (non l'ho mai visto in azione purtroppo
ho sentito anche di quest'altro sw dell'Alias, di nome PowerAnimator... non ho la più pallida idea a cosa serva, ma il nome sembrerebbe suggerire "animazioni" ehehe cmq il topic del thread potrebbe interessare anche me perciò rimango sintonizzato in attesa di migliori e dettagliate info ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
purtroppo neanche io ho visto all'opera toonz
ho fatto una ricerca e riporto la descrizione: Softimage Toonz Programma di animazione 2D, compositing e coloritura dedicato all’ambiente dei cartoni animati, clip video, film e animazioni per media interattivi. L’interfaccia è stata progettata per emulare i processi dell’animazione tradizionale. non so dirti di più ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
Per Jacobazzy
Ora che ricordo, mi hai fatto venire alla mente un vecchio programma dell'Autodesk:
Autodesk Animator... io ce l'avevo sotto DOS x Toonz: ho visitato il sito Softimage e, da questo, il sito (italiano! infatti Toonz è un PRODOTTO ITALIANO concesso a Softimage quello che servirebbe al nostro amico qui, se ho ben capito, è qualcosa da utilizzare per "tutto": disegno+animazione+compositing. Per questo ora mi è venuto in mente Autodesk Animator, solo non so se oggi esista un suo degno erede. Ma anche Flash non è da scartare se vuoi fare cosucce divertenti ciao! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dai un occhiata qui,e poi cerca dai soliti Pirla2pirla http://www.cratersoftware.com/
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.