|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pesaro
|
Driver per Packard Bell iMedia MCE 9620
Ciao a tutti,
ultimamente in mio Packard Bell inizia ad essere particolarmente lento, alcune applicazioni crashano spesso, e ultimamente inizia a riavviarsi per errori gravi (tipica schermata blu); insomma sto pensando di formattarlo. La partizione di ripristino è stata erroneamente eliminata quindi tempo fa ho fatto un'immagine di disco con DriveImage XML. Ad ogni modo per non sbagliare sto attualmente cercando di recuperare dal web i driver necessari per ripristinare un corretto funzionamento del mio PC. Si tratta di un Packard Bell iMedia MCE 9620 composto da (copia del riepilogo di Everest): - Processore: Intel Core 2 Duo E6400 - Motherboard: MSI MS-7301 (Packard Bell OEM) (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 2 DDR2 DIMM, Audio, LAN, IEEE-1394) - Chipset della motherboard: VIA PT890 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4670 - Scheda Audio: Realtek ALC888 - TV Tuner SAA7133 Philips - Rhine II Fast Ethernet Adapter - ecc. Allora online ho trovato i driver solo della Chipset (sul sito della VIA); per la CPU sul sito della Intel non c'è nessun driver scaricabile, stessa cosa per i driver della scheda madre sul sito della MSI. Gli altri driver ce li ho già quindi non c'è problema. Ma mi chiedo a questo punto se i due driver che non ho trovato sono vitali o no, e inoltre se ne servono altri per, ad esempio, i Controller IDE, USB, per il BIOS, l'HDD e l'unità ottica. Aspetto info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
scarica siw in versione free e probabilmente troverai marca/modello di tutti i componenti (integrati e non) del tuo pc, dopodichè puoi scaricare i driver aggiornati direttamente dai relativi siti senza passare da quello PB
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Son riuscito ad installare SIW. Grazie per la dritta...
Ad ogni modo ad esempio per la CPU sul sito Intel non ho trovato nessun driver; ciò significa che non c'è bisogno di driver oppure è scaricabile tramite altri siti? Ultima modifica di Dolfo91 : 30-09-2011 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per CPU, dischi e unità ottiche non servono driver
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ragazzi, riapro per un piccolo chiarimento inerente sempre all'argomento del thread. Quando dalla schermata Pannello di Controllo>Sistema>Hardware>Gestione Periferiche non compaiono più hardware con il simbolo ! significa che ogni componente ha il suo driver? Domando ciò perchè ogni volta che formatto il sistema appare un ! solo per la scheda video e per la scheda d'acquisizione mentre, ad esempio, per i driver della scheda audio (compresa nella motherboard),che vanno installati manualmente, non compare alcun ! (a dire il vero non compare neanche la periferica nella lista dei componenti audio).
Inoltre i driver che assegna automaticamente il sistema sono i più adatti? Ad esempio i Controller IDE ATA/ATAPI, USB, Scheda di rete ecc. sono sempre automaticamente riconosciuti ma nelle proprietà non appare sempre il produttore (da me VIA Technologies). Ultima modifica di Dolfo91 : 06-02-2012 alle 02:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.