|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Lion e samba SMB
Ciao a tutti,
tempo fa ho fatto l'upgrade a Lion e ho scoperto di non poter usare il mio nas D-link DNS-313, in quanto mi dava problemi per i permessi d'accesso (nonostante fosse impostato con libero accesso da tutti quanti fossero nella lan, anche dopo aver impostato un utente con password mi dava gli stessi errori). Ho letto che i programmatori hanno deciso di non mettere i moduli samba e ftp in Lion. Quindi ho downgradato nuovamente a snow leopard.. Oggi ho letto che con la nuova release 10.7.3 di lion questi problemi dovrebbero essere stati risolti, perciò vorrei sapere se qualcuno di voi ha un DNS-313 e se gli funziona con Lion aggiornato. grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
Accedo tranquillamente al nas tramite samba, infatti se nel finder premo cmd+k mi si apre la finestra di connessione al server digito smb://indirizzo nas e mi si collega. Quello che mi succede è che certe volte sebbene abbia fatto il log in nella connessione e salvato la PWD delle volte non mi fa vedere il contenuto della cartella, devo disconnettermi e riconnettermi per vederlo. Non ho provato però l'FTP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Tu non hai mai avuto problemi di accesso?
quando hai fatto l'upgrade eri già 10.7.2? Effettivamente sul sito apple, nella presentazione di 10.7.3, c'è scritto che hanno corretto diversi bug per SMB. ora non capisco se è solo un problema del mio prodotto (però effettivamente anhce apple riconosce problemi di lion).. il fatto è che non posso rischiare di upgradare e poi dover downgradare di nuovo, installando di nuovo tutte le applicazioni, le impostazioni ecc ecc... sono stufo di fare queste cose: le ho fatte per anni, più volte all'anno, con windows!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao io uso un ds212j della synology con lion 10.7.2 mi collego sia in afp che in smb con lo stesso comando che usa ippo2001.
non vorrei dire una c***a ma mi sembra che alcune serie di d-link avevano qualche problema sotto lion. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
aspetto riscontri (spero positivi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
potrebbe essere un problema di firmware del suo NAS. Ad esempio appena uscito Lion il mio Qnap non poteva fare ilbackup di time machine perchè il firmware non supportava Lion. Potrebbe essere un problema simile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
OSX Lion 10.7-10.7.1-10.7.2 e NAS (..parolona..) Zyxel NSA210, mi sono sempre collegato via SMB senza particolari problemi, a parte qualche rara volta che, come lamentava anche Ippo 2001, accedevo e non mi visualizzava nessuna cartella e sebbene sia collegato ad una rete Gigabit non riesco a farlo andare oltre i 100Mbit/sec
![]() Comunque, sì, ricordo anch'io che all'uscita di Lion molti utenti lamentarono seri problemi di connessione con certi modelli di NAS in quanto molti non erano supportati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
info....appena aggiornato alla 10.7.3 ho verificato se time machine si riesce ad abilitare tramite smb al nas...nisba sembra proprio che apple abbia abbandonato smb per il nuovo afp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
domdanda stupida, il NAS è gigabit ? se si controlla tra i settaggi della rete del NAS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.