|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
|
Complemento agli studi informatici
Beh ragazzi mi sembrava il posto giusto per domande del genere vista la presenza di molti programmatori. E vorrei ribadire che non e il solito post sulla ricerca del linguaggio migliore per lavorare.
Allora inizio la storia parlando della mia esperienza, mi sono iscritto a ing.informatica da un po e toccando con mano i vari programmi di ogni esame mi ritrovo a fare molti linguaggi di programmazione ma tutti in modo superficiale (C,java,vhdl,html,assembly) ,e la mia situazione universitaria non e certo delle migliori,e quindi volevo sopperire a questa situazione cercando di riempire al massimo quello sara il mio futuro currculum da prensentare con qualsiasi cosa possa darmi una spinta o farmi preferire a chi magari ha solo la laurea ma molta poca pratica. Non so attestati,cultura personale indirizzata a determini campi, linguaggio che non insegnano all'uni ma che hanno molta spinta,magari maggiore dimistichezza con distribuzioni linux,qualsiasi cosa che possa servirmi spero di essere stato chiaro e che possiate darmi molti consigli fondati sull'esperienza per raddrizzare e migliorarmi e magari dare un indicazione a chi si trova nella mia stessa situazione ps Come sempre rinnovo i ringraziamenti a chi mi dara un po del suo tempo pps perdonate il mio modo di scrivere ma ho fatti gli studi tecnici
Un GRAZIE a tutti voi del forum che ogni giorno mi tirate fuori dai casini .......... Sto giocando a : Hitman Codename 47 Ultima modifica di peppozzolo : 24-01-2012 alle 17:55. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Varese
|
Un bel corso CISCO sarebbe ottimo, una certificazione che vale in tutta europa (se non anche in america) e inoltre le aziende ne tengono conto parecchio in quanto è un percorso e uno studio veramente completo e valido....poi dipende anche da in cosa ti vorresti specializzare...programmazione, reti (sistemista), web programmer, web designer....i campi sono svariati e sta solo a te scegliere quale seguire
Monitor Dell U2312HM 23" Case Cooler Master Elite 430 con Parete laterale Trasparente e Ventola a LED Blu Processore Intel Core i5-2500K 3,30 Ghz Scheda Video Zotac GeForce GTX 560 2 GB ddr5 Motherboard ASUS P8Z68-V LX RAM Corsair Vengeance Blue 16 Gb (4x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Alimentatore Seasonic G-650 atx modulare 650w ----------------------------------------------------------- Feedback Mercatino: Eagle_76 |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Da studente di Ing Informatica posso tranquillamente dire che a ingegneria non impari una mazza di programmazione, in quanto i corsi sono più orientati all'analisi delle "circostanze" in cui "ti puoi trovare a dover programmare". In altre parole, studi una marea di teoria di matematica, un po' di fisica, elettrotecnica di base, elettronica circuitale, fondamenti di automazione, qualcosa sui sistemi operativi, reti e sehai fortuna un po' di ingegneria del software. Però non passi mai allo studio approfondito di un linguaggio, spesso ti viene propinato un linguaggio (tipicamente java) e vai avanti a usarlo in molti corsi senza mai però affrontarlo bene.
A scienze informatiche invece fanno un po' più di pratica nella programmazione, si vedono un paio di linguaggi in modo discretamente approfondito e si ha molto più laboratorio in generale. Detto questo, un curriculum tecnico, tipicamente acquisisce valore con le esperienze lavorative, lauree e certificazioni sono utili ma non indispensabili. Quindi a mio parere dovresti provare con un part time nel settore, come junior programmer o simili, e in ogni caso finire l'uni il prima possibile.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Questa è una discussione che sarebbe stata bene nella sezione dedicata a scuola e lavoro, che però è stata chiusa.
Non è consentito aprire una discussione del genere in altre sezioni, mi spiace. Chiusa.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.