Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-01-2012, 17:53   #1
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
Complemento agli studi informatici

Beh ragazzi mi sembrava il posto giusto per domande del genere vista la presenza di molti programmatori. E vorrei ribadire che non e il solito post sulla ricerca del linguaggio migliore per lavorare.
Allora inizio la storia parlando della mia esperienza, mi sono iscritto a ing.informatica da un po e toccando con mano i vari programmi di ogni esame mi ritrovo a fare molti linguaggi di programmazione ma tutti in modo superficiale (C,java,vhdl,html,assembly) ,e la mia situazione universitaria non e certo delle migliori,e quindi volevo sopperire a questa situazione cercando di riempire al massimo quello sara il mio futuro currculum da prensentare con qualsiasi cosa possa darmi una spinta o farmi preferire a chi magari ha solo la laurea ma molta poca pratica. Non so attestati,cultura personale indirizzata a determini campi, linguaggio che non insegnano all'uni ma che hanno molta spinta,magari maggiore dimistichezza con distribuzioni linux,qualsiasi cosa che possa servirmi

spero di essere stato chiaro e che possiate darmi molti consigli fondati sull'esperienza per raddrizzare e migliorarmi e magari dare un indicazione a chi si trova nella mia stessa situazione

ps Come sempre rinnovo i ringraziamenti a chi mi dara un po del suo tempo

pps perdonate il mio modo di scrivere ma ho fatti gli studi tecnici

Ultima modifica di peppozzolo : 24-01-2012 alle 17:55.
peppozzolo è offline  
Old 24-01-2012, 18:52   #2
Faby1789
Member

L'Avatar di Faby1789

Iscritto dal: May 2009
Città: Varese
Un bel corso CISCO sarebbe ottimo, una certificazione che vale in tutta europa (se non anche in america) e inoltre le aziende ne tengono conto parecchio in quanto è un percorso e uno studio veramente completo e valido....poi dipende anche da in cosa ti vorresti specializzare...programmazione, reti (sistemista), web programmer, web designer....i campi sono svariati e sta solo a te scegliere quale seguire
-----------------------------------------------------------
Feedback Mercatino: Eagle_76

Faby1789 è offline  
Old 24-01-2012, 21:03   #3
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Da studente di Ing Informatica posso tranquillamente dire che a ingegneria non impari una mazza di programmazione, in quanto i corsi sono più orientati all'analisi delle "circostanze" in cui "ti puoi trovare a dover programmare". In altre parole, studi una marea di teoria di matematica, un po' di fisica, elettrotecnica di base, elettronica circuitale, fondamenti di automazione, qualcosa sui sistemi operativi, reti e sehai fortuna un po' di ingegneria del software. Però non passi mai allo studio approfondito di un linguaggio, spesso ti viene propinato un linguaggio (tipicamente java) e vai avanti a usarlo in molti corsi senza mai però affrontarlo bene.
A scienze informatiche invece fanno un po' più di pratica nella programmazione, si vedono un paio di linguaggi in modo discretamente approfondito e si ha molto più laboratorio in generale.

Detto questo, un curriculum tecnico, tipicamente acquisisce valore con le esperienze lavorative, lauree e certificazioni sono utili ma non indispensabili. Quindi a mio parere dovresti provare con un part time nel settore, come junior programmer o simili, e in ogni caso finire l'uni il prima possibile.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline  
Old 24-01-2012, 23:17   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Questa è una discussione che sarebbe stata bene nella sezione dedicata a scuola e lavoro, che però è stata chiusa.
Non è consentito aprire una discussione del genere in altre sezioni, mi spiace.

Chiusa.
Marinelli è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian