|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dove acquistare hard disk per notebook
Dispongo Toshiba MK8025GAS - 80 GB, un 2,5'' per notebook che dovrebbe essere un ATA.
Adesso vorrei sostituirlo con un hard disk della stessa capacità o più capiente. Cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di affidabile, possibilmente veloce ed a buon prezzo. Sapete indicarmi dove guardare online o anche in negozi fisici a Roma per trovarne qualcuno? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
considera che i 160 gb stanno sui 50€ e non tutti ce li hanno, quelli più capienti sono una rarità ( e sono vicini ai 100€ per un 250) e in generale non è un buon momento per acquistare hd per via delle alluvioni che ci sono state
per trovarne on line basta che googli
![]() |
#3 |
Member
|
alluvioni??
A me 160gb bastano e avanzano, mi andrebbe benissimo anche se fossero 100, è giusto per avere un altro hard disk a portata di mano. Volevo poi sapere se devo guardare per un ata o un sata o altro ancora, e in generale che caratteristiche guardare oltre agli rpm. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
alluvioni, non qui ma in estremo oriente, che hanno colpito la produzione coi prezzi che sono schizzati alle stelle
il tuo disco dalla sigla mi pare p-ata quindi devi cercare tra quelli, e non c'è tantissima scelta
![]() |
#5 |
Member
|
non potrei metterci un sata quindi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
decisamente no, hanno gli attacchi completamente diversi
il tuo è questo http://storage.toshiba.eu/export/sit..._Datasheet.pdf
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che nb hai?
![]() |
#9 |
Member
|
(Hp) Compaq Presario 2100
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
diciamo che potrebbe non valere la pena di metterci un hd interno molto costoso
un 160 su trasportogratis.com sta 51,e compresa spedizione, ed è un buon prezzo poi magari ci aggiungi un disco esterno per gli archivi non ho idea dell'uso che ne fai ( giochi office) ma una soluzione che sto valutando per un mio nb simile al tuo eche uso in pratica solo per videoscrittura è quella di un ssd piccolo ( sui 32Gb, ma anche 16) interno per velocizzare un po' e sempre uno esterno per archivio
![]() |
#11 |
Member
|
Ottimo sito, grazie! Si infatti non credo ne valga la pena...
Io lo uso per tutto, ad esempio per visualizzare pdf e presentazioni delle lezioni, visualizzare film e ascoltare musica, scaricare.. tutto tranne che per giocare, un po' per mancanza di tempo e un po' perchè questo portatile non me lo permetterebbe (soprattutto con giochi un po' più "esigenti"). Un'archivio esterno ce l'ho, ma è lento nel trasferimento (ho le porte usb 1.1) e poi abbastanza ingombrante da trasportare (con tanto di alimentazione elettrica a parte...) per cui pensavo che quello interno fosse la scelta più semplice. Ne approfitto per chiederti se conosci qualche sito da cui posso prendere una scheda pcmcia con porte usb 2.0 a poco prezzo. grazie ancor Ultima modifica di Meteor356 : 20-01-2012 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sempre su quel sito non ce ne sono?
cmq qualunque computershop le ha, sui 10/15€ le trovi di sicuro, o dai negozi dei cinesi
![]() |
#13 |
Member
|
Ok allora vado a fare un salto in qualche negozio.
Su internet ho visto alcune schede pcmcia che, per far funzionare le periferiche usb che non vengono alimentate a corrente, necessitano di essere attaccate con un cavetto ad una porta usb del pc. Sono tutte così quelle che si trovano in giro o esistono schede pcmcia che funzionano senza necessitare ulteriori collegamenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ci sono anche quella senza alimentazione, di solito sono migliori ma avere una alimentazione in più potrebbe servire
dipende dalle schede ma ( almeno quella che ho io ) funziona anche senza cavetto fintanto che non attacco masterixzatore e hd esterni
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 20-01-2012 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
cmq 80 gb per un pata (e su un pc con usb 1.1) non era male! passare da 80 a 100 non mi sembra il caso... se devi vai con un 160 gb, io ho un paio di samsung da 160gb e mi sono sempre trovato bene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.