|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lentate sul Seveso
|
Problemi inizializzazione WD raptor 300 gb
Salve , non riesco ad inizializzare ( e poi formattare) un disco fisso WD raptor del 2008 .Il bios e il programma rapid storage di Intel lo vedono correttamente , ma w7 no . Intanto vi invio la schermata di riconoscimento da parte di Intel . Quando clicco gestione disco e provo l'inizializzazione non riesce . Dato che non devo salvare alcun dato c'è un altro sistema per formattare l'unità ?? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Prova con un sw di terze parti: Easeus, Paragon, o altro.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, ho scaricato il programma Paragon suite 11 , ma niente da fare riconosce un errore e non mi fa formattare la partizione lo riconsce come disco da 552 gb ?? ma è un 300 gb ....ho riprovato con lo strumento gestione disco di w7 e quando viene inizializzato la procedura si ferma dandomi l'errore "file specificato non trovato " e non mi fa continuare ...eppure il bios lo riconosce con 272 gb (300 gb)....avete altre idee....grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Credo sia il caso di fare qualche test all'hd.
Usa HD Tune: sez. Health per un controllo dei valori SMART sez. Error scan per vedere se ci sono settori corrotti
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 19-01-2012 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie a HD Tune mi sono accorto che era una unità raid ( l'ho preso usato...) , allora ho eliminato il sistema raid con l'utility della scheda madre e finalmente posso accedere al disco .
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
mi immagino un raid di raptor a che velocità arriva
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
L'ho provato con due wd da 300 velociraptor (W7 64 bit) e con hd tune mi dava una media di 192 MB/s . Adesso ho un samsung 830 ssd 250 gb che va praticamente al doppio ... Ciao
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
chi va veloce e chi va di meno, ma non ci lamentiamo ... p.s. il raptor andava già bene, ma l'ssd va meglio (non si è mai contenti)
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 19-01-2012 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!