|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Consiglio dissipatore Phenom II x4
Ciao a tutti, non sapendo dove postare questa mi sembrava la sezione più adatta alla mia richiesta. L'anno scorso ho assemblato un pc abbastanza buono: 4Gb di ram ddr3, modo Extreme 3 870, vga Gtx 550 e processore Phenom II x4.
Ho subito comprato un dissipatore (Freezer 13pro) arrivato a casa, non entra nel case (Enermax Vostok)e così decido di lasciarlo aperto. Qualche settimana fa ha iniziato a fare un rumore il dissipatore, ho risolto pulendolo e cambiando la pasta termica ma stamattina se è ripresentato il problema. Devo cambiare il dissipatore per 2 motivi: uno perchè non entra nel case (quindi ne vorrei uno più piccolino) e 2 per questo rumore.. Il rumore sembra dovuto a qualche filo che tocca vicine le ventole ma non è questo il problema perchè dopo l'avvio di windows sparisce. Chiedo consiglio a voi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Se il rumore sparisce dopo l'avvio è perchè la ventola viene regolata in base al carico tramite PWM.
Se fosse un filo che tocca non sarebbe alquanto rischioso? Un Noctua NH-D14 non ti ci entra? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusa, forse ho inavvertitamente pigiato tasti sbagliati (ho avuto un incidente al braccio dx) dicevo della ventola e PWM, relativamente ai cuscinetti che potrebbero far rumore.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
|
probabilemte l'hai comprato non boxed, io vorrei farmi un pc nuovo con l'X6 3.0ghz, senza overclockare... non mi interessa, quindi il dissi di serie, boxed, va bene? e la pastartermica dovrei applicarla io o già c'è?
Sys config: TUF G. X570PRO(wifi) - AMD R7 3700x - 16GB DDR4 1600mhz - SSD M2 1TB - GTX 1660 super - Win11Pro + FX505DT laptop "Se una cosa è gratis la merce sei tu" Trattative positive (dalla più recente)(vendite)LiquidMik;bronzodiriace; frantheman;Sinclair63;antonioalex;Ntropy;KabalaKabala;HAZArD01;(acquisti)ingwye,AntecX,gigarobot |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
è sprecato per me il Noctua NH-D14
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.