|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Configurazione PC Montaggio Video e Grafica 3D
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un PC per fare montaggi video, post produzione con after effects, e grafica 3D con Cinema 4D e 3DS MAX.
vorrei che i tempi di rendering siano piuttosto brevi quando utilizzo AE e 3DS MAX ecc ecc.... Budget 1000,00 euro. Ho già il monitor da 24 pollici mi serve solo il PC. Potete farmi una configurazione? grazie.
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() ![]()
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok grazie, mi consigli di montare anche un dissi sulla CPU?
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
Io però ti sconsiglierei vivamente l'ocz vertex 3 a causa di noti e persistenti problemi di affidabilità. inoltre se lo riempi per più del 50% della sua capacità, comincia a rallentare in modo vistoso. e per finire, ![]() I modelli consigliati sono il samsung 830, il crucial m4 e il corsair performance pro. Per il resto ti ha fatto una bella configurazione, adatta ai tuoi scopi.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quello che costa meno, visto che vanno fortissimo tutti e tre. il samsung ha dalla sua il bundle molto ricco in dotazione. vedi tu.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
per quanto riguarda l'ssd io personalmente ho sempre usato ssd con controller sandforce l'ultimo proprio il corsair force 3 che vedi in firma e non ho mai riscontrato i problemi sopracitati, forse nei benchmark qualcosa la si puo' notare ma nell'utilizzo reale io non ho notato assolutamente nessun degrado di prestazioni percettibile.
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per il discorso prestazioni, c'è da dire che nel 90% degli usi possibile, è impossibile notare la differenza di prestazioni tra un ssd di generazione passata (ad esempio l'intel x-25m) e un sata 3 attuale, nonostante il notevole divario che puoi riscontrare nei dati dichiarati. è ovvio che le differenze tra un modello con sandforce 2281 e un samsung 830, la vedi solo nei bench. non l'ho scritto nel post di prima perchè non volevo scrivere un romanzo ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok grazie mille ad entrambi, procedo all' ordine
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.