Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2001, 18:00   #1
Bobby
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Renderizzare con Alias Studio Tools

Ciao a tutti, sto cercando un aiuto da chi ha esperienza con Alias Studio Tools 9.6, spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare!!!
Ho iniziato a modellare una moto per la mia tesi di laurea con Stodio Tools 9 ora, dopo aver preso una buona confidenza con la modellazione
vorrei realizzare dei rendering di buon livello, il problema è che provando e riprovando non sono riuscito a realizzare niente di simile a quello che
è ottenibile con programmi tipo Mental Ray o il versatile Brazil, mi chiedo se sono io che non ho sufficiente esperienza oppure se è Studio ad
essere ottimo solo per la modellazione?! ho visto dei rendering di professionisti che utilizzano tale programma ma non sono riuscito a farli
sbottonare sul metodo di rendering forse esite una plug-in esterna tipo Brazil per 3DMax?? in caso non esista la possibilità di fare dei buoni
rendering, in che formato mi conviene esportare e con quale programma mi conviene importare?? 3Dmax ( insieme a Brazil o mental Ray ovviamente!!)
mi potrebbe aiutare se solo riuscissi in una esportazione decente!!! certo, sarebbe meglio se fosse possibile usare solo Studio Tools!!!
Altro problema, devo mettere in tavola il modello, dovrei fare delle proiezioni delle superfici in modo che diventino 2d, con qualche artificio ci posso
riuscire ma è un processo macchinoso, conoscete un metodo efficace??
Grazie anticipatamente per gli aiuti!!
Ciao a tutti
Bobby
Roberto.bel@libero.it
Old 16-11-2001, 18:52   #2
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

Città: BRIANZA ALCOLICA!
no no..... studio va bene pure per i render.... è tutta una questione di materiali....

per avere un'idea.... chiaramente il discorso è lungo... ma se vuoi approfndire un po':

poonfarm@libero.it
Old 16-11-2001, 18:57   #3
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Iscritto dal: Aug 2000
Grande BOMBOLO!!

Bella davvero!

ciao!
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 18:59   #4
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Iscritto dal: Aug 2000
A proposito......

Senti Bombolo, ma se fai delle immagini così belle.........perchè non me le mandi che le inserisco nella gallery del nostro bel sitozzo???

Pensaci........

Ciao!

PS: Scusami per l'OT Bobby, non volevo sviare il tema del tuo topic. Ti ripasso subito la linea e non ti disturbo più.
uomoserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2001, 19:15   #5
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

Re: A proposito......

Quote:
Originariamente inviato da uomoserio
[b]Senti Bombolo, ma se fai delle immagini così belle.........perchè non me le mandi che le inserisco nella gallery del nostro bel sitozzo???

Pensaci........

Ciao!

PS: Scusami per l'OT Bobby, non volevo sviare il tema del tuo topic. Ti ripasso subito la linea e non ti disturbo più.
è un po' che non frequento CG.... mi devo essere perso qualcosa.... mi dai qualche dettaglio in più? anche via mail... l'ho scritta qui sopra!
Old 16-11-2001, 19:21   #6
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

una domanda: mi è venuto un dubbio.... non è che fai disegno industriale per caso?
Old 16-11-2001, 23:03   #7
Bobby
Member

Città: Roma
Grazie Bombolo lo sapevo che avresti risposto, mi era giunta voce che avevi una discreta esperienza con Alias, e visto che conosci anche il forum di CG non meravigliarti se trovereai il mio messaggio anche lì!!!
Sì faccio una tesi di disegno industriale ma mi sto laureando in architettura!!
Molto belle le immagini, sicuramente io sono lontano da quei risultati ma devo dire che non ci ho perso molto tempo, dedicandomi maggiormente alla modellazione!!
per quanto riguarda l'esportazione dei file e gli eventuali programmi che ci si "accoppiano" meglio, cosa mi consigli?
Per quanto riguarda l'approfondimento sull'uso dei materiali mi farò sentire presto in privato a prestissimo!
grazie ancora
Old 17-11-2001, 00:35   #8
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

esportazione..... non è che ST sia il top della compatibilità.... comunque il meglio che puoi ottenere è con un IGES oppure se sai usare maya c'è un programmino apposta per fare il passaggio... altrimenti devi per forza di cose fare dei passaggi dall'iges appunto.... una volta avevo provato a lavorare su 3d studio da un WIRE passato in iges e poi in 3ds ma perdeva molto in qualità....
Old 02-05-2002, 12:06   #9
comodine
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Guarda l'immagine, se ti piace e nel limite delle mie capacità, possiamo parlare di rendering su Autostudio.
Ciao
comodine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2002, 17:50   #10
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

visto così il risultato sembra molto buono! mi piacerebbe vedere un'immagine a risoluzione maggiore per vedere meglio i dettagli, ce la fai a postarla?
BOMBOLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2002, 07:00   #11
comodine
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
L'immagine originale e un tiff 1280x1024 per un totale di 3,75 MB
la semplice trasformazione in jpg supera il limite inposto dal forum,
se hai dei suggerimenti li seguiro' volentieri
Ciao
comodine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2002, 13:55   #12
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

hai uno spazio free? fai un upload e posta il link senno mandamela via posta a poonfarm@libero.it che ci penso io
BOMBOLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian