Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2012, 22:54   #1
ShindeUnd01
Junior Member

L'Avatar di ShindeUnd01

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Cagliari
Suggerimenti (economicamente sostenibili, magari) per upgrade pc.

Buonasera a chiunque legga e saluti, sono nuovo nei dintorni. Questo è, effettivamente, il mio primo thread. Come da titolo avrei intenzione di fare un upgrade generale del pc, possibilmente senza spese esagerate. Il mio intento è quello di costruire una macchina da gioco un minimo aggiornata, visto che ormai il mio vetusto pc ha quasi 5 anni. Mi ha dato tante soddisfazioni e mi ha permesso, a lungo, di giocare coi migliori titoli a disposizione.... ma ultimamente per poter mantenere un framerate decente devo scendere a compromessi eccessivi, speso con risultati tutt'altro che soddisfacenti.
Premetto che la mia comprensione del mondo dell'informatica non è elevata, a malapena accettabile; in ogni caso il mio pc è un Hp Pavilion a6040.it che monta un processore AMD Athlon 64 X2 5600 da 2,8 Ghz, dotato di 3 moduli ram DDR2 da 1 GB ciascuno, per un totale di 3 GB di memoria ram. Monta una scheda grafica Ati Radeon 5770 e..... boh, credo che le specifiche importanti siano finite. Intendo sostituire la scheda madre, il processore, installare una versione di Windows a 64 bit e portare la ram da 3 a 8 GB. In seguito sostituire anche la scheda grafica, magari..... Ma mi interesserebbe soprattutto un parere riguardo una scheda madre, perché non saprei che pesci pigliare: mai sostituita una. Si accettano suggerimenti. Un grazie anticipato a chiunque volesse offrire assistenza.

Ultima modifica di ShindeUnd01 : 06-01-2012 alle 22:57. Motivo: Ortografia
ShindeUnd01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 03:00   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao, qual'è il tuo budget? hai lasciato l'alimentatore di serie? lìhdd che modello è?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 14:46   #3
ShindeUnd01
Junior Member

L'Avatar di ShindeUnd01

L'alimentatore l'ho sostituito circa un anno fa. Ora non ricordo esattamente da quanto sia, ma mi pare sia da 600 W. Riguardo l'hdd copio le informazioni dal sito dell'HP: Dimensioni: 320 GB
Interfaccia: SATA
Indice di trasferimento: 3,0 GB/sec
Velocità di rotazione: 7200 RPM

Per quanto riguarda il budget, non ne ho uno fisso. Non ho intenzione di fare tutto l'upgrade in un solo colpo, ma progressivamente: partire con scheda madre e ram; in seguito trovare una scheda grafica (possibilmente niente più schede Ati: son rimasto scottato dalla scheda che monto attualmente). Ho un processore a disposizione, un AMD Athlon II X2 da 3 Ghz che mi è stato regalato tempo fa. Con la mia attuale scheda madre non funziona.... ma posso usarlo momentaneamente sostituendo la scheda madre per poi passare ad un quad core in un secondo momento. Diciamo un budget di 6-700 euro, distribuiti nell'arco di alcuni mesi?

Ultima modifica di ShindeUnd01 : 07-01-2012 alle 14:48.
Old 09-01-2012, 00:29   #4
Deus-Ex
Senior Member

col tuo budget cambierei tutto...
nn sai proprio che modello di alimentatore utilizzi?
l'hdd lo riutilizzerei assieme ad un ssd, l'ssd ocme disco per il sistema operativo il tuo hdd per salvataggio dati, si esatto puoi usare momentaneamente l'athlon II su una scheda am3+ e poi aggiornarlo quando aggiungi gli altri componenti, anceh eprchè passando da un athlon 64 X2 ad un athlon II X2 fa poca differenza; la vga cos'ha di preciso?
Old 09-01-2012, 22:49   #5
ShindeUnd01
Junior Member

L'Avatar di ShindeUnd01

La scheda attuale, di per se, non ha nulla. Solo che le performance non sono esaltatanti se confrontate con la 9600 Gt che montavo prima. Non riesco proprio a ricordare l'alimentatore, ma dovrei aver la scatola da qualche parte.

Piuttosto: un suggerimento per una buona scheda madre am3+ a buon prezzo? L'idea era di prenderla entro breve e partire con l'upgrade.

Ultima modifica di ShindeUnd01 : 09-01-2012 alle 23:01.
Old 10-01-2012, 02:22   #6
Deus-Ex
Senior Member

può essere che la vga nn venga ben alimentata
cambierei case prendendone uno adattao a configurazioni dagico, il cooler master elite 430 nn è male e nn costa tanto, con la Gigabyte 970A-Ud3 la tua cpu e 2x4gb corsair vengeance
Old 10-01-2012, 21:53   #7
ShindeUnd01
Junior Member

L'Avatar di ShindeUnd01

Uhm..... Ho googlato un po' e sia i prezzi che quel che vedo mi paiono buoni. Per un eventuale prossima CPU da sostituire all'Athlon X2? E, eventualmente, è necessario qualche apparato complesso per evitare il surriscaldamento del pc?

Ps: non ho trovato la confezione dell'alimentatore e attualmente sono influenzato brutalmente, quindi la voglia di smontare il pc è poca, ma per alimentare tutto ciò (più una scheda grafica nuova da prendere nel futuro) di che alimentatore avrei bisogno?
Old 11-01-2012, 02:52   #8
Deus-Ex
Senior Member

il dissipatore che danno di serie con la cpu basta, certo nn è fra i più silenziosi, ma quello lo provi di persona...
servono sui 500w per un modello di ali conosciuto
Old 11-01-2012, 22:46   #9
ShindeUnd01
Junior Member

L'Avatar di ShindeUnd01

Non ricordo il modello, ma sono abbastanza certo che il mio alimentatore sia da 600 W. Non è quello di serie, comunque. L'ho sostituito circa un anno fa.
Old 12-01-2012, 22:57   #10
Deus-Ex
Senior Member

serve sapere il modello o almeno i dettagli tecnici
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian