Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2011, 10:54   #1
michelepowergames
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
NVIDIA GTX 570 su INTEL CORE DUO QUAD

salve a tutti Mi chiamo Michele e sono un appassionato di tecnologia e Videogiochi, mi chiedevo e cerco aiuto a tutti se:
si può montare una Nvidia GTX 570 su un Computer (il mio) Intel core due quad 2.4ghz Q6600 6gb ram DDR2 alimentatore MILOX modulare 750w (io ho già montato sopra una stupensa GTX 280), Windows seven 64bit.
Chiedo se è compatibile con questo allestimento e se funziona al 100%,
P.s. ma le librerie DX11 non vanno su GTX 280? grazie!!!!!
michelepowergames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 13:41   #2
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
la 280 è dx10, per il resto si puo' fare (570), MA è caldissimamente consigliato overcloccare il processore ad almeno 3ghz (glielafa' )
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 14:03   #3
michelepowergames
Junior Member

capito! io a breve cioè ammortizzata la spesa della GTX 570 prenderò un i5 o i7 - se rimango il processore così come è vabene uguale? la scheda funziona bene?
Old 09-12-2011, 14:15   #4
pollo206
Member

L'Avatar di pollo206

Iscritto dal: Oct 2011
Secondo me il tuo sistema è molto ben equilibrato, cambiere vga solo se sei proprio in procinto di cambiare sistema.
Old 09-12-2011, 14:28   #5
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Io farei l'inverso e ti spiego il perchè.
Intanto cambierei processore e terrei da parte la differenza, andando avanti con la tua attuale 280.
Questo fino a gennaio in modo che potrai vedere come sono e come andranno le nuove AMD serie 7xxx. Poi più avanti, differenza di qualche mese, usciranno pure le nuove nVidia serie 7xx.
Entrambe con tecnologia costruttiva a 28nm.
Con l'uscita di queste nuove schede (se non ti convincono), potrai scegliere e trovare ancora le "vecchie" e magari risparmiaci pure in maniera non indifferente.
Calcola che circoleranno anche molte usate....
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 15:51   #6
pollo206
Member

L'Avatar di pollo206

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Io farei l'inverso e ti spiego il perchè.
Intanto cambierei processore e terrei da parte la differenza, andando avanti con la tua attuale 280.
Questo fino a gennaio in modo che potrai vedere come sono e come andranno le nuove AMD serie 7xxx. Poi più avanti, differenza di qualche mese, usciranno pure le nuove nVidia serie 7xx.
Entrambe con tecnologia costruttiva a 28nm.
Con l'uscita di queste nuove schede (se non ti convincono), potrai scegliere e trovare ancora le "vecchie" e magari risparmiaci pure in maniera non indifferente.
Calcola che circoleranno anche molte usate....
Si forse è la scelta piu saggia, anche perchè il mercato delle schede video è quello che si svaluta piu velocemente, quindi prenderne una, non sfruttarla al massimo e farla svalutare non è il massimo
Old 09-12-2011, 17:42   #7
michelepowergames
Junior Member

Capito, forse potrebbe essere la cosa più giusta cambiare prima processore!! le prossime schede Nvidia serie 7xx sono ancora più potenti? io sono affezionato, uso sempre NVIDIA, sono stupende!!
Old 09-01-2012, 17:17   #8
pollo206
Member

L'Avatar di pollo206

Quote:
Originariamente inviato da michelepowergames Guarda i messaggi
Capito, forse potrebbe essere la cosa più giusta cambiare prima processore!! le prossime schede Nvidia serie 7xx sono ancora più potenti? io sono affezionato, uso sempre NVIDIA, sono stupende!!
bhè, per forza di cose la serie 7xx sarà migliore (vuoi prestazionalmente o a livello di consumi) sarà da vedere quanto sarà la differenza con la serie 6...

e che magari non sia il classico rebranding di vecchie gpu con nuovi nomi, cosa che nvidia è solita fare (anche ati eh)
Old 09-01-2012, 18:25   #9
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelepowergames Guarda i messaggi
salve a tutti Mi chiamo Michele e sono un appassionato di tecnologia e Videogiochi, mi chiedevo e cerco aiuto a tutti se:
si può montare una Nvidia GTX 570 su un Computer (il mio) Intel core due quad 2.4ghz Q6600 6gb ram DDR2 alimentatore MILOX modulare 750w (io ho già montato sopra una stupensa GTX 280), Windows seven 64bit.
Chiedo se è compatibile con questo allestimento e se funziona al 100%,
P.s. ma le librerie DX11 non vanno su GTX 280? grazie!!!!!
Innanzitutto a che risoluzione giochi?
Io Prima di fare un certo upgrade,ti consiglio di cambiare prima sistema,e poi la vga,altrimenti la vga sara'parecchio limitata,ma parecchio limitata,tranne qualche eccezione.
Se hai una mobo vecchia stile g31,dovrai smanettare col bios per accetare la serie 5 di nvidia

Se vuoi installarla ad ogni costo,prendi in considerazione di far salire la cpu,ed in caso di mobo scrausa lascia perdere proprio l'acquisto.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 18:43   #10
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Innanzitutto a che risoluzione giochi?
Io Prima di fare un certo upgrade,ti consiglio di cambiare prima sistema,e poi la vga,altrimenti la vga sara'parecchio limitata,ma parecchio limitata,tranne qualche eccezione.
Se hai una mobo vecchia stile g31,dovrai smanettare col bios per accetare la serie 5 di nvidia

Se vuoi installarla ad ogni costo,prendi in considerazione di far salire la cpu,ed in caso di mobo scrausa lascia perdere proprio l'acquisto.
quoto per sfruttare una gtx 570 ci vuole una nuova tecnologia gli intel q non tengono il passo e i modelli che lo fanno costano una cifra enorme inutilmente, cambia piattaforma a volte si trovano delle offerte qui sul mercatino ottime, ti consiglierei socket 1155/6
farranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian