|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Veneto
|
Qualcuno censura le mie ricerche sul web
Oggi ho fatto una scoperta che mi ha sconvolto, ho una stampante Epson DX5050, naturalmente quando devo stampare c'è sempre una cartuccia scarica e se non è scarica la stampante richiede una pulizia delle testine e si scarica nell'operazione, così ho cercato su internet come caricare manualmente le cartucce o perlomeno se esiste un modo per farle riconoscere come cariche per poter stampare almeno in bianco e nero.
Apro firefox e digito su google "reset epson dx5050" Quote:
Provo con Internet Explorer ma ottengo gli stessi risultati. Così accendo il notebook e la ricerca va a buon fine! Ora come è possibile tutto ciò? Vuol dire che nel mio pc fisso oltre a installare i driver la EPSON ha installato un demone che rimane attivo tutto il tempo e controlla cosa digito?! E' mai possibile?!
Scheda Madre ASUS P5S800-VM S.O. Windows Xp SP3 Cpu Pentium 4 3.06 GHz 512 + 512 Mb Ram Scheda Video ATI RADEON 9550 256 MbH.D. SEAGATE ST3200826A Ultima modifica di Mr.Gamp : 06-01-2012 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Per toglierti ogni dubbio potresti disinstallare i driver e il software, provare di nuovo e successivamente installare nuovamente.
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Prova anche altri motori di ricerca come yahoo
|
|
|
#4 |
|
Member
|
@RastaMan92: Dovrei provare, solo che adesso non c'ho tanto tempo e voglia.
@Alfio: Come ho scritto nel primo post, ho provato con vari motori di ricerca, ma non mi fa visualizzare nulla, è come se mentre effettuassi la ricerca cadesse la connessione, ma se effettuo la ricerca da un pc dove non è installato il pacchetto software Epson, che ti danno con la stampante, la ricerca va a buon fine! Non c'è nessuno che ha riscontrato lo stesso problema? Inoltre non funzionano nemmeno le seguenti ricerche reset T0711; reset T0712; ecc.(i modelli della cartuccia) o anche semlicemente reset DX5050. Nessuno di voi ha una stampante Epson con software corredato installato che possa verificare se accade anche a lui?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Tutto regolare qui... Ho una Epson DX4050 (tue stesse cartucce) e non blocca alcun tipo di ricerca né su Google né su Bing.
BTW, ho provato solo con Firefox. Riprova e vedrai che è tutto ok!
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
No, no, non è tutto ok! Se sapessi come fare il video registrerei e posterei! Non riesco veramente a capire!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ritengo improbabili le censure di epson.... piuttosto mi chiederei se non ci sono problematiche di connessione del pc alla rete.
ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Possibile o impossibile, di sicuro sarebbe illegale, e ho dei seri dubbi che una multinazionale si esponga al rischio di una rivalsa da parte una associazione di consumatori, ad esempio, per una idiozia del genere.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Giuro che non mi sto inventando un bel niente! E NON sono problemi di connessione, fidati, ho fatto centinaia di prove!!! Se riesco posto un video perché la cosa è veramente assurda!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Io se riesco oggi o stasera ti posto uno screen con la ricerca OK e il programmino della Epson in esecuzione...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
provato con chromium e google sul pc dove ho installate svariate epson
e funzionacmq le cartucce non si ricaricano, quindi o ti compri un set di ricaricabili (magari autoresettanti) oppure con meno di 7€ ti compri un resetter per le cartucce che hai già e cambi soltanto quella che ti serve (presumo il nero)
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Alla fine mi sono accorto che la povera Epson non c'entrava nulla, semplicemente non posso cercare la parola "reset", quando digito reset o una frase contenente la parola reset e avvio la ricerca mi succede errore caricamento pagina.
Il mistero rimane, chiedo scusa per qusto post in sezione sbagliata.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
...la mia prima impressione è stata che il pc in questione fosse alquanto "incasinato"..... forse è solo la formattare e rinconfigurare da zero!
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.

e funziona