|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ane_40071.html
Il numero di soluzioni Kindle commercializzate nelle quattro settimane delle feste natalizie ha raggiunto e superato i quattro milioni, una cifra record per Amazon Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' l'ennesima conferma del fatto che l'attuale prezzo dei tablet (con buona pace dei fanboy Apple) sia assolutamente fuori mercato rispetto alle caratteristiche tecniche e alle funzionalità.
Quando ci sono proposte attorno ai 200 Euro (vedi Fire o gli HP in svendita) fanno il botto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
E' l'ennesima conferma che l'utenza che commenta spende gran poca attenzione a quanto legge.
Paragonare un kindle (in Italia ricordo essere uscito solo il modello base) ad un table, qualunque esso sia, è assolutamente fuori luogo, tanto quanto paragonare per utilizzo uno smartphone a una workstation da produzione (entrambi possono telefonare). Il fatto che ireader e table sono veicolo di libri elettronici non li mette sullo stesso piano, fatevene una ragione. @D.O.S. Sei un grande visto che riesci a guardare qualche film e immagino "leggere" internet su dispositivi E-ink come il Kindle venduto in Italia. @Rudyduca Con mia buona pace posso invece dirti che solo uno stolto comprerebbe un iPad per leggerci esclusivamente libri (non essendo E-ink la vista ne risente pesantemente) o acquisterebbe un Kindle per non fare quello che offre il dispositivo Apple. Se poi un prodotto è costoso e non te lo puoi permettere ripieghi su altro se proprio ne hai bisogno, ma mettere sullo stesso piano Fire e gli HP con un iPad vuol dire non averli nemmeno provati di persona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
@sonountoro: nell'articolo si parla di Kindle inteso come famiglia: dall'e-reader al Kindle Fire.
Che poi il KF, con tutte le limitazioni che ha (non accesso allo store Android ma a quello Amazon su tutte) si può o meno paragonaread altri tablet è un altro paio di maniche. E questo vale anche per quello di Barnes and Noble. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
leggere , guardare qualche film e ascoltare musica , navigare su qualche sito e leggere le email. altri impieghi non ci sono , se poi tu vuoi spendere 500 euro per un table blasonato , liberissimo di farlo.....i soldi sono tuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Anche col Kindle standard è possibile "navigare" .... pur con tutti i limiti dovuti allo schermo poco reattivo
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
Fonte: io, felice possessore di un sony prst1...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Che il display e-ink sia più adatto e meno stressante non ci piove, idem se parliamo del peso, della portabilità e della durata di batterie di un device come il kindle rispetto a un tablet lcd. Però da qui a dire che su un display lcd la lettura è molto fastidiosa o addirittura che non sia possibile ce ne passa... Suggerisco di moderare i termini.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Rovigo
|
Quote:
Uno può pagare una miseria il tablet se ama passare il tempo a configurarlo, io preferisco acquistare un prodotto finito e soprattutto user-friendly.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho regalato, tra le varie cose, il Kindle base alla mia ragazza per natale.
Lei mi ha regalato un Sony PRS-T1. Il Kindle è esteticamente molto bello, tuttavia il sony lo batte su tutta la linea, soprattutto per la presenza del touchscreen che è FONDAMENTALE se si vuole usare velocemente il dizionario (quindi una manna dal cielo per chi legge libri in lingua originale) e la tastiera. Gli schermi praticamente si equivalgono.
Ho fatto affari con: Kill81, Mukarami, PsychoWood,+ altri che non ricordo... DESKTOP: Corsair RM650X + Ryzen3600X + Noctua nh-u12s + MSI B450 Gaming Plus Max + Sapphire Pulse RX 5700 XT + Crucial P1 3D 500GB + 32gb RAM Corsair Vengeance LPX 3200CL16 + BeQuiet PureBase 600 NUC: 7i7BNH + Samsung 250GB 850 Evo M.2 + Crucial 16GB DDR4 2133 MHz MONITOR: LG 34GK950F-B |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E-ink e lcd non sono lúnica differenza tra e-reader e tablet...
ma sopratutto fare distinzioni tra un prodotto venduto sottocosto (il fire costa oltre il 20% in più del prezzo di vendita) e un prodotto venduto con margini di lucro (alti o bassi fate voi... se fossero troppo alti la gente non sarebbe troppo disposta a pagare no?)non ha senso Amazon vuole invadere il mercato con i proprio lettori che sono gli unici capaci di leggere i propri formati proprietari. se hai un ereader amazon puoi leggere facilmente i libri nel loro formato proprietario quindi sarai portato ad acquistare dal loro catalogo e loro si rifaranno delle spese. per quanto di parte possa sembrare, QUI trovate un po' di elementi su cui riflettere... e QUI trovate l'elenco degli articoli scritti dalla stessa persona in tema e-book ed e-reader io consiglio agli interessati di perdere qualche briciola del loro tempo per leggere articoli ed approfondimenti... seguite il ragionamento e capirete che amazonè molto più commerciale e "pericolosa" di apple (ancora apple non cancella prodotti liberamente acquistati dai tablet dei suoi clienti, amazon ha GIÀ cancellato dagli e-reader dei suoi clienti dei libri) Ultima modifica di Willy_Pinguino : 04-01-2012 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Willy che hai mangiato a colazione?
Amazon vende da sempre contenuti, è ovvio che non abbia nessun interesse a guadagnare vendendo IL MEZZO con cui ti fa usufruire di questi. Poi il discorso formato del contenuto non ha senso, e perchè li puoi convertire come vuoi con software free e perchè se poi come al solito ci metti di mezzo il paragono con Apple cade tutto il ragionamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
articoli che espongono un'analisi abbastanza insignificante , quello che fa Amazon con i kindle venduti sottocosto lo fanno pure Sony e Microsoft con le loro consol per videogiochi . Ultima modifica di D.O.S. : 04-01-2012 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
io mi chiedo sempre (sapendo gia la risposta...) perchè non si fa comprare uno di questi a tutti gli studenti d'italia....buttando nel cesso quei maledetti libri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
magari..non avevano detto che era ora di sostituire il libro con il tablet a scuola? ne parlavano giusto qualche settimana fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
che poi voglio dire...il kindle non è un semplice tablet...scrittura simil-inchiostro...possibilità di leggere solo file di testo...prezzo contenuto e ammortizzabile in ben 13 anni scolastici...
sarebbe perfetto per questo compito...ma sono parole al vento.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.