|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
aMule e l'ADSL di Libero Infostrada
Ciao a tutti, provo a postare qui il seguente quesito, dopo aver cercato, senza troppo successo, qualche risposta convincente nella Rete.
Utilizzo occasionalmente aMule sul mio iMac, tramite la connessione ADSL di cui dispongo, con Libero Infostrada. Sul modem-router (Netgear) sono configurate le regole per accettare il traffico sulle porte specificate in aMule (4662, 4665, 4672). Normalmente tutto funziona abbastanza bene, ma da un paio di giorni (ed è la seconda volta che succede), senza che sia stata fatta alcuna modifica ai parametri di configurazione, il programma mi continua a segnalare che mi ha assegnato un ID basso, con conseguente traffico praticamente sporadico, e comunque a bassissima velocità. Secondo voi da che cosa può dipendere? Ho anche provato a variare le porte (es. mettendo 8662, 8665, 8672), ma senza alcun risultato. E' possibile che il provider, ogni tanto, decida di "mettere il bastone tra le ruote" a questo tipo di connessioni? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma le porte sul Router sono aperte verso l'IP del MAC che hai configurato come statico?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sicuro di avere l'ultima versione? Quelle porte venivano usate nelle versioni del mulo uscite anni fa ed è meglio evitarle perchè probabilmente filtrate. Le ultime versioni del programma impostano porte random all'installazione. Metti delle porte a caso tra la 2000 e la 65535.
Infostrada poi dovrebbe filtrare il traffico p2p per cui nelle opzioni vai ad attivare il protocollo di offuscamento. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.