|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Posso creare questa rete?
Ciao a tutti,
sono abbastanza novello nel mondo networking, quindi mi servirebbe qualche consiglio utile a creare una rete come si deve. Ho un modem-router Netgear dng3500 con adsl alice (credo 7mb) Ho preso uno switch Netgear gs105 (arrivato oggi) e volevo creare una rete composta così: ![]() C'è qualche controindicazione nel farlo? Cioè più che altro vorrei sapere se ci fosse qualche problema ad uscire dal router in switch e sul mac. Nel caso devo settare qualcosa in particolare per lo switch? Il NAS (che ancora devo comprare) andrà bene in quella posizione? O è meglio collegarlo diretto al router? Insomma se 'è qualcosa che non va ditemelo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Lo puoi fare, ma se hai un modem wireless non ti conviene. Attacchi NAS e bd player via eth e iMac e PS3 in wifi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Volevo mettere lo switch appunto per non andare in wireles con nulla. E poi PS3 BD e NAS erano lontani dal router, per questo mi serviva uno switch.
Ho comunque incontrato la prima difficoltà: Mettendoo lo switch tra il modem e la PS3 la conessione non va più. Ho provato a ritoglierlo e funziona, cosa c'è che non va? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho provato anche con appleTV e nulla.
Invece con mac va tutto ok. Non riesco a capire!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Domanda stupida, ma lo Switch è alimentato ed acceso?
Quando colleghi la PS3 si accende il LED corrispèondente alla portas usata? Prova a collegare il cavo che viene dal Router nella porta n° 5 dello Switch e la PS3 in una dell 4 porte rimanenti. Prova ad usare momentaneamente per collegare la PS3 il cavo che ora stai usando per collegare il MAC al Router.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
ciao amico,
se vuoi un consiglio prenditi uno switch gigalan e collega i tuoi dispositivi con cavi ethernet di tipologia cat 6 schermati. inoltre se non hai ancora acquistato il nas ti suggerisco di prenderti un bel nas della synology o qnap, per la cronaca io utilizzo un synology ds211j e sono contentissimo da lui viaggio comodamente in streaming hd verso il mio tv full hd samsung e mediaplayer vari tipo blobbox popcorn xtreamer ciaooooo |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Junior Member
|
Sì
Quote:
Quote:
Quote:
@HDV Ciao mister, questo è gigabit, non è la stessa cosa? Il mio intento era quello di mettere lo switch per PopcornHour (in futuro arriverà), PS3 e NAS perché sono nella zona video, un po' distante da dove si trova il mac e il router (per questo il disegnino ha il cavo più lungo verso le altre tre periferiche) e quindi il cavo ci va tramite canalina a muro con curve di 90°. Il cat6 è un po' duretto mesà Comunque per il nas ero propenso su qnap, ma sto aspettando, e sperando, che scendano i prezzi degli HDD, sono folli ora |
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se la PS3 collegata direttamente al cavo che viene dal Router funziona, se il MAC collegato al Router funziona, ti ho detto di provare a prendere il cavo del MAC e collegarlo da una parte allo Switch, collegato al cavo che viene dal Router, e dall'altra all PS3.
Così possiamop dire che quello che non funziona è lo Switch e non i cavi.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se la PS3 collegata direttamente al cavo che viene dal Router funziona, se il MAC collegato al Router funziona, ti ho detto di provare a prendere il cavo del MAC e collegarlo da una parte allo Switch, collegato al cavo che viene dal Router, e dall'altra all PS3.
Così possiamo dire che quello che non funziona è lo Switch e non i cavi.
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quale cavo è stato crimpato "fai-da-te"?
Come sono stati disposti i fili? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Posso fustigarmi??
Scusate ma non sapevo che prima andavano fatte tutte le connessioni e poi inserita la spina di corrente Io prima accendevo lo switch e poi mettevo i vari cavi ethernet. Dopo alcune prove ci sono arrivato e sembra funzionare tutto. Sono pronto agli insulti!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No, non cambia niente. A meno che tu abbia uno switch lunatico.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Giuro che le ho provate tutte e l'unico modo in cui funziona è quando lo accendo dopo aver fatto le connessioni... sarà lunatico veramente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.