|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema WD Elements 500GB 2.5" - o Win XP o Win 7
Ciao
Ho un problema che non capisco con un hard disk WD Elements 500 GB 2.5" (autoalimentato). È sempre andato su tutti i Pc di casa, tranne che su un portatile, sul quale per altro venivano rilevate tutte le altre periferiche USB, ma io davo la colpa al notebook. Ora che ho comprato un nuovo Pc con Win7, ho notato che l'HD non viene rilevato correttamente neanche su questo. Notate che tutti gli altri Pc di casa hanno XP, tranne il notebook che ha 7. Dopo varie prove, l'ho formattato da Windows 7 ed ora va sui due sistemi con Windows 7 ma non viene più letto dai sistemi Windows XP né da Linux. Qualche consiglio per renderlo omnifunzionale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per linux e possibile che non legga il disco perchè e formattato in formato ntfs , se fosse cosi puoi risolvere o installando su linux il programma per leggere le partizioni ntfs , o riformattando il disco in formato fat32 .
Per windows xp controla in "gestione dischi di windows" se il disco viene riconosciuto almeno li , se viene riconosciuto prova a cambiarli la lettera iniziale e mettine una alta tipo r:\ s:\ ecc... , se avesse lettere tipo d:\ e:\ potrebbe non essere riconosciuto perche la lettera e gia utilizzata da un altra periferica . Se anche cosi non viene riconosciuto prova a formattarlo in formato fat32 . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.