|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
La scienza che modificherà le nostre vite nei prossimi 5 anni
http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=AaKSmtVE
Quote:
Ben venga l'autoproduzione di energia, spero solo che il tutto sia per il benessero generale e non solo un ulteriore modo di tenere per le palle il cittadino medio da parte dei produttori di tecnologia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Speriamo sia come dici tu, io ho la netta impressione che più aumentano le tecnologie per comunicare e più siamo soli, stessa cosa per quelle della sicurezza che danno solo ulteriori certezze a chi le sa craccare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
A dire il vero mi sembrano cose abbastanza banali da ottenere in 5 anni.
Il recupero dell'energia cinetica è già usato da anni sulle auto da corsa, portarlo nelle vetture di fascia medio-alta è solo una questione di (poco) tempo. I pavimenti a recupero energetico sono già stati costruiti e i pannelli solari integrati nei vetri delle case anche Le password a dati biometrici esistono già ora, bisogna solo rendere le apparecchiature più affidabili e robuste. La lettura delle onde celebrali già si fa, mancano solo le applicazioni ludiche Quello dei cellulari neanche a parlarne L'unico è lo spam, che sarebbe più corretto dire evolverà da un modello con molti messeggi distribuiti indiscriminatamente ad uno con pubblicità fatte su misura per il cliente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
un controller per videogames a impulsi neurali o qualcosa di simile
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
interessante! invece di consumare energia per pressurizzare l'acquedotto questi geni estraggono energia dall'acqua che scorre nei tubi!
Pazzesco, e gli si dà anche ascolto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
anche a me sembra una cacata quella dei microgeneratori... assolutamente inefficiente come sistema IMHO... e troppo costoso. della serie il gioco non vale la candela...
per non parlare poi del fotovoltaico, finché il prezzo rimane fisso com'è stato in questi 10 anni non cambierà un ciccio. Però secondo me la ricerca in questo campo è promettente. Immaginate pannelli fotovoltaici che utilizzino una tecnologia diversa dal silicio... se il costo di produzione è basso e l'efficienza maggiore del 10% siamo a cavallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
cosa pensa che 5.6 miliardi siano UNO A TESTA? o sarà mica che certi in 5 anni cambieranno 10 telefonini e certi continueranno a MORIRE DI FAME e se ne fottono dei telefonini? certe volte veramente... mi istigano violenza, dovrebbero inventare una gigabit per il cervello così la attacchi a questa gente e forse si renderanno conto del mondo in cui vivono
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Vado un po' OT ma a me entusiasma un'altro brevetto.
nel paese vicino casa mia (Villa Bartolomea) hanno brevettato una soluzione per rendere l'elettricità wireless in tutta l'abitazione. Quindi niente traccie, tubi, prese o prolunghe per avere a disposizione la corrente. Secondo me questo è realmente rivoluzionario |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'elettricità wireless non la vorrò mai nè in casa mia nè vicino a casa mia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non abbiamo bisogno di queste cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
immagina di poter eliminare o quasi ogni batteria e una autonomia infinita. non solo per computer e cellulari, ma in città anche per auto, scooter e biciclette elettriche. come con il tempo hanno sviluppato il wifi cittadino, si potrebbero pensare ad abbonamenti elettrici da poter usare in città. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
quello che mi sorprende di più è il fatto di menzionare un brevetto in base al luogo di origine, più che in base all'autore... sembra quasi pubblicità... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque visto per completezza: è stato brevettato dal gruppo giordano e si chiama sistema milky way. l'ho postato solo perché lo trovo molto interessante, ma visto che la discussione attira solo polemiche, finiamola qui visto che è OT rispetto al thread |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si parla di induzione elettrica, è una cagata pazzesca. Avevo letto cose riguardanti Tesla e la sua energia Wireless mediante conduzione sulla ionosfera (se ben ricordo), molto interessante, ma impossibile a livello pratico almeno per ora e comunque con importanti implicazioni a livello di elettrosmog. Il wireless induttivo per il trasferimento di potenza non potrà mai esistere, perché anche se si riuscisse sarebbe folle trasferire una tale quantità di potenza elettrica sottoforma di onde EM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.