|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Display nero acer extensa 5620z?
Salve, ho un laptop come da titolo, lo schermo è completamente NERO, non si accende, il sistema si avvia, lo sento dall'audio del PC. Ha funzionato divinamente finchè, una mattina, all'accensione è rimasto nero...
Per nero intendo come se nemmeno fosse alimentato, non compare niente e non c'è retroilluminazione. Idee? Non so come determinare da cosa possa dipendere, se dallo schermo, dall'inverter, ecc., collegandolo a un monitor VGA esterno funziona... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
|
Se un monitor esterno collegato in VGA funziona, è un'ottima notizia. Vuol dire che la scheda video del portatile funziona.
Usando una torcia prova ad illuminare lo schermo e controlla se per caso appare qualcosa. Se riesci a vedere, probabilmente si è bruciato l'inverter che si occupa della retroilluminazione. Se invece anche con la torcia da vicino non vedi nulla, è possibile che il cavo flat o i cavi interni vicino le cerniere si siano staccati o ancora peggio danneggiati. Succede a furia di aprire e chiudere lo schermo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Capisco. Con la torcia non si vede niente. Domani controllo meglio.
I vari cavi dello schermo(sono 2) mi sembrano in buono stato, a toccarli da acceso non succede niente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Controlla bene con la torcia. Se è davvero tutto spento e non vedi nulla, non è l'inverter ma potrebbe essere qualche cavo magari leggermente tagliato o nella peggiore delle ipotesi lo schermo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Tra i cavi e lo schermo potrebbe esserci una bella differenza di prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Eh si lo so, proprio per quello ti dico di fare le prove... E' difficile così capire il problema quindi io andrei a tentativi provando a sostituire prima l'inverter, poi i cavi flat e alla fine se non va, lo schermo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Se non vedo niente sul monitor salterei l'inverter...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
ciao, se ti dovesse servire un inverter o uno schermo fammi un fischio...
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
se vuoi puoi mandarmi il portatile e ti provo sia inverter che schermo, oppure dimmi tu se vuoi l'inverter...
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.