Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2011, 14:54   #1
sere94
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Richiesta aiuto per prossimo acquisto

ciao a tutti,

spero qualcuno mi aiutera' a districarmi in questo mondo di tecnologie del quale sono piuttosto a digiuno.

il punto centrale e' questo.

Devo acquistare un nuovo PC > schermo grande, diciamo dai 27" ai 32", per navigazione, elaborazione immagini, editing video, visione Film e....ascolto musica.

e' ben accettato un consiglio su uno schermo di qualita' che possa stare sul tavolo qualche anno senza dover rimpiangere nulla.

ora, ho letto diversi forum, circa il multicanale e invece l'ascolto hi fi in stereo.

vorrei abbandonare del tutto i 2.1 studiati per i pc , ho degli expressionist ultra della altec lansing. so che alcuni parlano benino dei Bose e della nuova Z906 della Logitech che credo sia un 5.1.

insieme al pc vorrei a sto punto quindi fare il salto di passare a un impianto hi fi decente.

le domande che mi vengono : in quali formati deve essere la musica su pc perche' l'impianto possa valorizzare la musica e mostrare i muscoli , scusate l'espressione.

pensavo a un amplificatore , con lettore CD, Lettore Blu Ray e una coppia di diffusori.

Budget massimo per impianto stereo : massimo 3.000 euro.

Per il pc : la scheda audio influenza in qualche modo la resa dell'ascolto della musica anche se utilizzo l'impianto ? se si mi potete spiegare e consigliare ?

Vorrei evitare il multicanale ed avvicinarmi invece a un ascolto il piu' possibile pulito. sul pc il 30% del tempo lavoro con immagini e video, 20% guardo film , 50% ascolto musica e navigo.

per il PC non vorrei spendere oltre i 2000 euro incluso il monitor/tv.

qualce Monitor PC 27 o 32 e' piu' indicato anche per la visione dei film in HD ?

ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare dandomi consigli ed indicazioni.

buon pomeriggio a tutti

S.
sere94 è offline  
Old 15-12-2011, 21:36   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...56479&page=454

Per la parte audio chiedi qui...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian