|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
VAIO e problemi allo schermo, scheda video andata??!
ragazzi qualche giorno fa ho formattato e risistemato un Sony Vaio che nel complesso va bene ma...ma...ha un grave problema di schermo.
Rimane oscurato fin quando non lo si muove avanti e indietro e raggiunta una determinata posizione il video torna visibile. Rimangono però visibili delle righe ma soprattutto i colori sono brutti e non naturali. Mi chiedo quindi se sia proprio un problema di schermo rotto o di scheda grafica, che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
prova su schermo esterno se fa lo stesso difetto perchè potrebbe essere un problema del cavo flat che collega mb e schermo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UMMM e come potrei fare? che cavo mi occorre per fare questa prova? Nel caso fosse quello il problema, pensi che sia semplice "smontarlo" e sostituirne il cavo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
dai un'occhiata qui http://www.computereweb.eu/collegare...o-al-notebook/
ci deve essere un connettore in uscita e va collegato ad un monitor esterno ci vuole un cavetto vga, di solito hanno gli spinotti blu http://www.mondospettacoli.it/shop/c...ga-p-6666.html vedi se va bene sul monitor esterno per la eventuale sostituzione del cavo interno danneggiato cerca online il manuale di servizio del tuo nb o metti il modello esatto che vediamo un po' intanto fai il test
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
i problemi segnalati fanno proprio pensare al cavo flat, bisogna capire se anche le righe a schermo sono magari dovute al malposizionamento del flat o ad altro tipo la vga...
inserisci il modello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok ragazzi ora non lo ho sottomano il portatile ma provvedo subito ad informare la persona e vi faccio sapere. Ammazza quanto costa quel cavo: ma possibile che ne ho uno trovato quando presi un monitor lcd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
se per monitor lcd intedi un display lcd per portatile può darsi che chi te l'ha venduto ha lasciato attaccato anche il flat, se è uno schermo a se (per fisso) no... ovviamente ci sono vari tipi di flat che differiscono principalmente per marche e per l'attacco sulla scheda madre, ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.