|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
p5nsli asus saltata - consigli acquisto
Ciao a tutti
ho un piccolo problema che qualcuno di voi forse può aiutarmi a risolvere Ho (avevo) sul pc la scheda madre p5nsli asus qui le caratteristiche tecniche: P5NSLI - Piattaforma Intel® LGA775 - Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Duo Ready - Intel® Pentium® D / Pentium® 4 / Celeron® D Ready - Dual-channel DDR2 667/533 - Tecnologia NVIDIA® SLI™ - ASUS Q-Connector - ASUS O.C. Profile E' una scheda madre datata, me ne rendo conto, ne vorrei acquistare una con le stesse caratteristiche anche per evitare di spendere troppo; in questo momento non ho possibilità di rifarmi il pc nuovo!!! Mi è stato detto che sostituendo la scheda madre devo per forza reinstallare tutti i programmi sul pc (i dati che avevo su C sono salvi) questa cosa è vera? Inoltre avrei bisogno di sapere cosa possa acquistare con delle caratteristiche simili senza spendere cifre esagerate. In giro ho cercato ma a parte quelle rigenerate (di cui sinceramente non mi fido) non ne ho trovate; ovviamente nuova è praticamente impossibile . . . è troppo vecchia perchè qualcuno la abbia ancora. Qualcuno sa darmi dei consigli? Grazie
boba Ultima modifica di boba66 : 10-12-2011 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nessuno ha idee? Avrei veramente bisogno del vostro aiuto per non comprare una scheda madre troppo costosa e inutile sul pc che attualmente possiedo.
Grazie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
devi dirci anche gli altri componenti
processore, ram e scheda video! cmq una scheda madre 775 "base" non costa molto e la trovi facilmente, 50€ max, pure con vga integrata! si è vero devi formattare e reinstallare tutti i programmi, i dati sono salvi ma prima li devi copiare da qualche parte in modo da poter formattare C: li puoi mettere in D: se il disco è stato partizionato a priori! altrimenti su supporti esterni. ovviamente devi staccare il disco metterlo su un box esterno (o su un altro pc e fare tutto da li) in realtà il modo per non formattare ci sta, MA non conviene assolutamente! 1) perchè dovresti comprare una scheda madre uguale alla tua vecchia, e come hai fatto notare tu, non ce ne stanno! 2)per non formattare, e cambiare scheda madre si dovevano cancellare i driver prima del cambio di scheda, cosa che da quanto ho capito non puoi farla dato che la scheda è saltata, inoltre conviene sempre formattare dato che in questo modo è sempre un installazione forzata e sporca che spesso porta a problemi! in conclusione, salva i dati, compra una scheda madre 775 nuova, qualsiasi scheda madre tu prenda è molto meglio di quella che avevi prima perchè ormai il 775 è un soket collaudato oltre che quasi superato! e formatta/reinstalla tutto da zero, almeno avrai un sistema pulito e noterai pure la differenza di velocità saluti!
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 11-12-2011 alle 16:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.