|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...yte_index.html
A confronto due delle più recenti e interessanti schede madri socket 1155 LGA basate su chipset Intel Z68. Asus Maximus IV Extreme-Z e Gigabyte G1.Sniper 2 sono specificamente indirizzate al pubblico degli utenti più appassionati: la prima per l'overclocking spinto, la seconda per i videogiocatori più esigenti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
leggendo il titolo così di primo acchitto pensavo si parlasse delle schede 2011...
invece sono 1155, però devo dire che lo style con cui hanno fatto le mobo è lo stesso delle 2011 alla fine. e sono contento per una volta di aver mollato msi per la rampage di asus. bella recensione comunque. mi sarbbe anche piacuto vedere un piccolo confronto tra il corsair 100 e un noctua d14 saluti
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lecce
|
Bella mobo la mia Maximus IV Extreme-Z..peccato che ora abbia un problemone enorme..chiunque fosse interessato andasse quì :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...383101&page=18 Grazie a chi mi aiuterà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
oddio, c'è bollicina! °_°
sei lo stesso uccisore di fate di Pentaxiani? xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
ASUS è sempre la N°1!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'unica cosa che davvero mi interessava era una comparazione sui consumi.
Ovviamente non c'è! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...32817&page=135
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
quoto! non è affatto giustificato il prezzo così elevato della G1.Sniper 2!
una sorta di graffietti o che sul dissipatore della maximus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@GabryICE
C'è chi vuole la potenza "on demand", a scegliere la scheda che gli consenta bassi consumi in idle e un buon livello di overclock quando serve. Oppure semplicemente chi vuole una scheda con una buona dotazione senza dover prendere versioni con chipset castrati come h67 o p67. Ad ognuno il suo insomma. A me interessavano i consumi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
Solitamente non sono pignolo:
Quote:
![]() Tornando IT, mi sarebbe piaciuto un ulteriore confronto con una scheda entry level rispetto a queste "top" di gamma. Forse che le prestazioni in OC sono le stesse (eccezzion fatta per sistemi di raffreddamento particolari)?
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Per la redazione: un'altra occasione mancata di scrivere una recensione veramente utile.
In ogni articolo di questo genere rimarcate che, a causa delle attuali architetture di cpu, le prestazioni computazionali sono sempre uguali e quindi non serve benchare. E su questo siamo d'accordo. Perciò visto che non si perde tempo a benchare, perchè non dedicarsi ad analizzare le caratteristiche distintive di queste schede? esempi: - killer NIC: serve a qualcosa? che prestazioni fornisce nel networking? - audio Creative coi condensatori di lusso: rende meglio dei soliti Realtek? giustifica il prezzo maggiorato? - sistemi di overclocking automatico: funziona meglio quello di asus o di gigabyte? - punti di lettura dei voltaggi: che scostamenti ci sono rispetto ai sensori integrati sulla mobo? ...e invece niente. solo una carrellata fotografica, un'illustrazione delle specifiche tecniche e un giretto di overclock. a me sinceramente un articolo del genere non mi dice nulla di più di una lettura alla pagina del prodotto sul sito ufficiale. mi dispiace constatare che una testata cresciuta con passione e autorevolezza sul mondo pc oggi tratti il settore con dei publiredazionali così superficiali.
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
se ti interessa consumare poco non compri ne queste schede, ne overclocchi le cpu a 5 e passa ghz bah, la sniper non è solo e prettamente una scheda da oc, scheda di rete e scheda audio alzano notevolmente il prezzo della medesima...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Pensavo fosse un articolo un po' più serio che non robazza su z68 e form factor ex-atx ... dato ho fatto delle gran workstation su dei semplici m-atx con h61.
Contenti voi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
@Capellone concordo in pieno!
@ devil_mcry si ma come ha gia detto Capellone, vediamo se l'audio Creative rende veramente meglio rispetto al Realtek, facendo dei test, per non parlare della scheda di rete.. perchè il prezzo è decisamente elevato per quello che offre la sniper! e non è affatto giustificato! Inoltre, come hanno gia detto altri utenti, facciamo un confronto tra la Maximus o Sniper con mobo di fascia entrylevel, sarebbe una comparazione veramente interessante.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
scusate qualcuno mi sa dire che dissipatore hanno usato x portare la cpu a 5 ghz? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è scritto a pagina 6, nella prima riga.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.