|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Acquisto prima reflex
Eccomi qui...
la mia ragazza alla fine mi ha convinto a fare questo piccolo investimento... Sono, anzi a questo punto siamo(io e la mia lei) assolutamente ignorante in tutto quello che è la fotografia..quindi sia a livello tecnico delle fotocamere che a livello pratico sulle impostazioni. Vorrei acquistare un qualcosa per iniziare a vedere se questo può diventare una passione o restare solo l'utilizzo di una fotocamera. Ho trovato molte reflex usate in giro, vorrei spendere non piu di 250euro, ma non so quale modello scegliere e con quale obiettivo! leggendo qua e là ho visto che l'obiettivo tuttofare sarebbe un 18-55(giusto?) quindi all'inizio vorrei prendere qualcosa che mi permetta di fotografare un po tutto e poi vediamo di specializzarci. Ad esempio, dalle mie parti, vendono una canon 1000D + Canon Ef-s 18 - 55 con 2 batt praticamente nuova(almeno esteticamente) a 270 euro.com'è il prezzo? come va questa macchina? con quella cifra potrei "pretendere" qualche modello migliore? Grazie mille a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Inizia con un usato (con consegna a mano), se per caso ti stufi o non ti piace, rivendi tutto dopo alcuni mesi allo stesso prezzo circa.
250€ sono pochetti in fotografia, te lo dico se in futuro vorrai espandere il tuo corredo con lenti / accessori è meglio rimpiguare il portafoglio (ovviamente senza offesa). Il 18-55 è un "normale", un tuttofare è un 18-200 - 18-250 - 18-270 ma te li sconsiglio. Una 1000d + 18-55 nuova costa 360 euro, a 270 ti hanno tolto il 20% (farebbe 288), direi che puoi tentare di chiedere uno sconticino. La 1000d non è mai stata ben vista come macchina ma il budget è parecchio ristretto. Eventualmente cerca una 20d usata che, più o meno, la trovi al tuo budget ed è superiore alle varie xxxxd - xxxd (doppia rotella, doppio display, costruizione, ergonomia) anche se rischi di trovare esemplari un po' vissuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Milano
|
Concordo in tutto con SuperMariano81 ed aggiungo che potresti valutare anche una 400D usata che, pur mancando del live-view, è leggermente superiore alla 1000D e dovrebbe trovarsi anche a prezzi più bassi rispetto a questa.
Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
visto che ci avviciniamo a natale io considererei anche una 1100D in offerta (ovviamente solo se te la danno con obiettivo IS, cioè stabilizzato)
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.