Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 00:03   #1
tonizovic
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
[VR+SS]VENDO MONITOR LCD 19" PERFETTO IN GARANZIA 60€

come da titolo vendo monitor lcd della hanns da 19" perfetto con ancora 2 anni e mezzo di garanzia residua comprato a 199€...il monitor e 4:3 colore grigio con 2 casse da 4W ciascuna...per info o foto chiedete...il monitor e pari al nuovo..
tonizovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 18:40   #2
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
coda e pvt....
Old 10-10-2011, 21:01   #3
tonizovic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
coda e pvt....
risposto...IL MODELLO E HANNS-G HX191D
Old 11-10-2011, 23:50   #4
tonizovic
Bannato

up
Old 17-10-2011, 01:29   #5
roberti2011
Member

Iscritto dal: Oct 2011
monitor 17

se scendi a 50€ mi metto in coda
roberti2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 01:32   #6
tonizovic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roberti2011 Guarda i messaggi
se scendi a 50€ mi metto in coda
50+ss va bene...
Old 25-10-2011, 11:01   #7
tonizovic
Bannato

up
Old 25-10-2011, 12:38   #8
oispob
Senior Member

L'Avatar di oispob

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
Coda, hai la scatola originale? (sarebbe più protetto)
Old 26-10-2011, 17:52   #9
tonizovic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oispob Guarda i messaggi
Coda, hai la scatola originale? (sarebbe più protetto)
si dovrei cercarla in cantina ma comunque ce l'ho...e stai tranqui che io faccio impacchi antibomba....fammi sapere se sei interessato...
Old 08-11-2011, 13:16   #10
oispob
Senior Member

L'Avatar di oispob

Pagamento di €62 effettuato il 27/10 e "pacco" ricevuto ieri 07/11.
Come da descrizione il monitor doveva essere "pari al nuovo", "perfetto" e "con ancora 2 anni e mezzo di garanzia residua " e la scatola originale "si dovrei cercarla in cantina ma comunque ce l'ho...e stai tranqui che io faccio impacchi antibomba".
Invece mi è arrivato un monitor in queste condizioni:
- imballato in modo inadatto in una scatola che era di un ventilatore con un pò di plastica e polistirolo solo sopra e sotto (basta guardare le foto per rendersi conto) senza alcuna protezione per lo schermo;
- lo schermo sporchissimo (coperto di macchie e sporcizia, semplicemente vergognoso);
- pulito lo schermo la sorpresa più bella: era graffiato ovunque ma con 2 graffi molto profondi (di oltre 5 cm di lunghezza ciascuno visibili chiaramente già a monitor spento, a monitor acceso le foto parlano da sole);
- nella scatola a parte il monitor era presente solo 1cd con i drivers e basta (niente cavo di alimentazione, cavo vga o dvi, cavetto audio)
- ovviamente nessuna traccia dello scontrino/fattura e cosa più grave data stampata nel retro del monitor Jan 2007 (quindi come dovrebbe essere in garanzia non lo riesco a capire).

Ho subito contattato il simpatico venditore con toni molto pacati (ieri pomeriggio):
Quote:
Originariamente inviato da oispob
Monitor appena aperto....
Io mi auguro che sia uno scherzo e che a breve mi invierai un monitor pari al nuovo perchè quello che mi hai inviato (in un pacco non originale e assolitamente non adatto) è semplicemente in uno stato pietoso.
Lo schermo è tutto graffiato (ha un graffio lungo e molto evidente in basso a sinistra, sporchissimo, senza nessun cavo (alimentazione, vga, audio, niente solo il monitor e basta, nessuno scontrino, garanzia...) e mi meraviglio che non sia arrivato a pezzi visto il pacchetto che hai fatto.
La soluzione è molto semplice: mi rimborsi i 62 euro pagati e mandi velocemente un corriere a riprenderlo e facciamo finta che non è successo nulla oppure scriviamo tutto tranquillamente sul forum e vediamo che succede.
Ti ripeto, già appena ho visto il pacco ma in particolare appena aperto sono rimasto senza parole..
E meno male che hai scritto come nuovo, ma dove??? quale monitor hai visto???? E' la prima volta che mi succede...
Tra l'altro vorrei sapere come fa un monitor prodotto nel Gennaio 2007 ad avere ancora 2 anni e mezzo di garanzia...
Credo proprio che tu abbia completamente sbagliato inserzione...
Attendo tue notizie..
Si è collegato varie volte senza rispondere quindi gli ho scritto stamattina:
Quote:
Originariamente inviato da oispob
Ho visto che sei entrato nel forum e non ti sei degnato di rispondere...
Se entro oggi pomeriggio non mi fai capire come hai intenzione di risolvere la questione procedo a postare nella tua inserzione tutte le foto del monitor (imballaggio, condizioni, data scritta sul retro etc) racconto quello che è successo e domani andrò dalla polizia postale di Catania a sporgere denuncia dell'accaduto accusandoti ovviamente di truffa (i tuoi dati ce li ho quindi non ci sono problemi).
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro, se credevi di fare il furbetto ti assicuro che hai sbagliato persona.
Attendo sempre tue notizie
Risposta di poco fa:
Quote:
Originariamente inviato da tonizovic
allora prima cosa denuncia per cosa il materiale io te l'ho mandato,seconda io ti avevo detto che forse avevo la scatola originale ma dovevo controllare,mi sono dimenticato di mandarti lo scontrino se mi dai la mail te lo mando,terzo non e sdetto che una cosa prodotta nel 2007 deve essere per forza venduta solo e soltanto nel 2007...io l'ho preso all'interspar a 169€ poco tempo fa..quarta dosa...l'imballaggio era perfetto forse disordinato ma perfetto visto che il monitor ti e arrivato integro...per i graffi non so cosa dirti quando l'ho impacchettato non c'erano....prova a pulirlo....e poi senti per 50€ ti ho dato un monitor che ne vale 169€....

A questo punto chiedo ai moderatori cosa fare.
Mi scuso per la lunghezza ma volevo spiegare per bene la situazione.
Old 08-11-2011, 13:41   #11
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Contatto il venditore.
Old 08-11-2011, 17:40   #12
oispob
Senior Member

L'Avatar di oispob

Grazie intanto a iasudoru per l'interessamento, attendo notizie...
Ovviamente nella mia mail non è ancora arrivato alcun documento d'acquisto...
Intanto qualche foto per capire di cosa si parla (per quanto si possa vedere ridimensionando le foto a dimensioni da poter pubblicare sul forum):

Old 09-11-2011, 18:44   #13
oispob
Senior Member

L'Avatar di oispob

Ovviamente ancora nessuna notizia, nessuna ricevuta d'acquisto via mail insomma come se nulla fosse...
Vediamo se con la polizia postale si comporta come se nulla fosse...
Old 09-11-2011, 20:21   #14
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Se il venditore non contatta l'acquirente al suo prossimo collegamento verrà sospeso.
Old 10-11-2011, 20:26   #15
oispob
Senior Member

L'Avatar di oispob

Contattato dal venditore (che continua a lavarsene le mani...) e sempre in attesa di questo ormai mitico scontrino...
Old 11-11-2011, 20:11   #16
tonizovic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oispob Guarda i messaggi
Contattato dal venditore (che continua a lavarsene le mani...) e sempre in attesa di questo ormai mitico scontrino...
scontrino mandato stamattina
Old 19-11-2011, 09:37   #17
oispob
Senior Member

L'Avatar di oispob

Stendendo un velo molto pietoso sullo scontrino la telenovela sembra essere destinata a finire perchè la prossima settimana riceverà il monitor indietro (come da accordi) e sarà sicuramente in condizioni migliori di come l'ha mandato (quantomeno per pulizia...)
Old 19-11-2011, 15:43   #18
Andrpao
Senior Member

L'Avatar di Andrpao

Iscritto dal: Apr 2010
Anche io sto cercando un monitor, ho visto questa inserzione ma sinceramente un monitor pagato 199 e venduto a 60, (con garanzia!) mi ha fatto desistere dall'accodarmi. In effetti...
A volte bisogna pure farli due ragionamenti prima di buttarsi a capofitto.
Old 19-11-2011, 17:06   #19
oispob
Senior Member

L'Avatar di oispob

Non posso che darti ragione, è che spesso tendo a credere nella buona fede delle persone...
Old 01-12-2011, 18:48   #20
oispob
Senior Member

L'Avatar di oispob

Il monitor ti è stato consegnato 2 giorni fa e ovviamente non mi hai fatto sapere nulla nè mi hai rimborsato...
Attendo notizie e credo che sia già passato abbastanza tempo per chiudere definitivamente questa cosa....

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian