|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Corsair 800d + revolutions 1020W
Salve a tutti ho un quesito da porvi.Ho questa configurazione:
Scheda madre asrock 775 intel e8300 sk video asus hd6970 ram 4giga(ma non so perchè il sistema operativo mi dice disponibili 4 giga ma utilizzabili 3 bhà..) 2 dischi in raid 0 alimentatore gx450 della cooler master Sto pianificando un upgrade del pc in maniera graduale.Visto che il case non ce l'ho(utilizzavo i pezzi messi alla renfusa sopra la scrivania perchè faccio spesso test) e l'alimentatore riesce stentatamente a reggere il tutto ho deciso di partire proprio da questi due componenti,cercando di considerare di non comprarne più per un bel pò di temo e di una cambio di componenti totale nel giro di pochi mesi. Ho scelto di prendere un corsair 800D per questioni estetiche(mi piace molto) e di spazio(il progetto futuro prevede 3 hd6970).Ho comprato anche il pannellino con le usb3.0 di upgrade e il backplane sata6.La mia domanda sta proprio in questo:ma le porte sata3 sono diverse da quelle sata6?sinceramente a me sembrano uguali le due piastre,inoltre dal nuovo non sono usciti i cavi sata6.Sono diversi anche questi? Altra domanda come alimentatore ho scelo un enermax revolutions 1020W.In alternativa allo stesso prezzo avrei potuto prendere l'hx1050w della corsair.Ho sbagliato acquisto?voi cosa suggerite? Grazie mille per l'attenzione Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Udine
|
Per il discorso della ram utilizzabile è perchè hai un sistema operativo a 32bit che supporta fino a 3GB. Per utilizzare di più devi mettere un sistema operativo a 64bit.
![]()
[b][size="1"]CABINET: Antec C5 | ALI: Corsair RM850x | MB: MSI z370 Carbon Gaming Pro | CPU: i9 9900KF cooled by NZXT AIO 240mm| RAM: Corsair Vengeance DDR4 32gb | VGA: Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC | NVME: Samsung 990 pro 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.