|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema php e mysql utilizzando xampp
Ciao a tutti, Vi espongo il mio problema.
Allora io ho scaricato XAMPP 1.7.7 con PHP 5.3.8 e mysql 5.5.16. Dopo averlo scompattato ho creato un file in php nella cartella htdocs col seguente script per connettermi ad un database gia esistente di nome cdcol: <?php $hostname = "localhost"; $username = ""; $password = ""; $database = 'cdcol'; $conn = mysql_connect($hostname,$username,$password); if (!$conn) { echo "Connessione al server fallita!"; exit; } else { echo "Connessione al server riuscita."; } echo "</br>"; mysql_select_db($database,$conn) or die('Impossibile connettersi al database ' . $database); mysql_close($conn); ?> Ma mi da come risultato questo messaggio : Connessione al server riuscita. Impossibile connettersi al database cdcol ho provato anche con gli altri database gia esistenti ma non vanno, mentre il database di nome test invece funziona! Mi potreste aiutare?? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Cioè, se tu metti
Codice PHP:
Prova a sostituire Codice PHP:
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Sei andato su http://localhost/phpmyadmin per verificare i DB?
Hai controllati i privilegi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Mi dice Access denied for user ''@'localhost' to database 'cdcol'....
Ho provato a guardare i privilegi di cdcol su phpmyadmnin e mi da questo : Utente Host Tipo Privilegi Grant Azione root 127.0.0.1 globale ALL PRIVILEGES Sì Modifica Privilegi root localhost globale ALL PRIVILEGES Sì Modifica Privilegi E si, se metto $database = 'test'; funziona... Ultima modifica di tala91 : 24-11-2011 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
prova a settare $username = "root";
Mi pare di ricordare che di default non ci siano password impostate, ma potrei sbagliarmi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho risolto, dovevo mettere root
Cmq ora ho un nuovo problemino: Non so come puntare contemporaneamente con un action del form, 2 pagine php, per farle comparire in 2 frame distinti della mia pagina web.. Avete qualche consigilo? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
non usare i frame In tutti questi anni non ne ho mai sentito il bisogno, anzi Magari qualche programmatore di professione potrà esserti di maggior aiuto, ma personalmente li sconsiglio.
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
E ma ormai ho impostato tutto coi frame...
nessuno sa qualche modo per richiamare 2 pagine php contemporaneamente con un click sul button? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Una funzione Javascript che ti aggiorna i due frame?
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
E immaginavo, solo che non sono pratico di javascript e nn saprei come creare il codice...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.