|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
MI DITE COME SETTARE LA SCHEDA VIDEO NVIDIA 8600 GTS Overclocking RIVATUNER
ciao a tutti
vorrei overkloccare la mia scheda video (NVDIA 8600 GTS 256MB) ho scaricato il programma rivatuner ,ora vorrei sapere quali sono i settaggi ideali per ottenere il massimo delle prestazioni di questa scheda il modello della scheda madre è ASUS M2NPV-VM ACPI BIOS REVISION 0303 CPU AMD ATHLON 64 X2 5600+ SOCKET AM2 (940) i valori originali sono : Frequenza Core: 675 Mhz Frequenza shader: 1450Mhz Frequenza Memoria: 1008 Mhz grazie a tutti Ultima modifica di flux000 : 27-11-2011 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Napoli
|
allora, ogni componente ho il suo limite non è che c'è uno standard.
Per iniziare inizia ad alzare la frequenza delle memorie e trovi i loro limiti(quando trovi il limite te ne accorgi subito perché inizia a darti artefatti sullo schermo o ti crasha il sistema). Per il core clock fai lo stesso. Occhio sempre alle temperature! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao inizio ad alzare tutti e tre valori ? Frequenza Core Frequenza shader Frequenza Memoria |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ragazzi una domanda perchè non riesco a capire ,
giocavo a nfs shift 2 prima di installare rivatuner ,risucvo a giocare con i dettagli grafici al minimo se aumentavo un po' il gioco andava a scatti . ora ho installato rivatuner ho solo impostato (performance 3d) lascinado in default i valori della scheda video , ho aumentato solo i giri della ventola della cpu. è bene si vado nel gioco SPARO TUTTI I DETTAGLI GRAFICI AL MASSIMO E DICO PROPRIO TUTTI i dettagli !!! IL GIOCO VA CHE UNA BELLEZZA DI UNA FLUIDITA' ASSURDA ragazzi come si spiega è normale ? e dire che volevo cabiare scheda per giocare a sto gioco ,mi avevano detto che per giocare al massimo dovevo spendere sui 200 euro ... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Forse intendi dire ho alzatola velocità della ventola della GPU.
Se è così è ovvio che ti giri meglio il gioco, perchè le schede video soffrono quando hanno troppo calore e fanno andare a scatti. E comunque devi iniziare ad alzare solo memory clock e poi dopo core clock. (gli shader dovrebbero essere direttamente proporzionale al core clock.). |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
si esatto ho aumentato la velocita' della ventola al massimo quindi mi consigli lo stesso di aumentare i valori ,benchè riesca a giocare al massimo ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
allora
voledo sparare al massimo la memory clock riesco ad arrivare al massimo non oltre i 1320 mhz ,se vado appena oltre mi compare (il simbolo del pericolo),mentre il core clock posso spingermi al massimo di 1015 mi consigli di settare questi valori ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non lo so, tu comunque devi provare ad aumentare sempre piano piano, e ogni quando aumenti devi verificare se è stabile. Puoi verificarlo tenendo la gpu sotto sforzo con furmark almeno una mezz'oretta.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
senti ma quei due parametri li devo variare in contemporanea ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.