|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
consiglio su scheda audio
devo acquistare una scheda audio professionale da installare su un athlon 1800+ per produzione pop rock. considerando l'eventuale utilizzo di campionatori virtuali in ambito cubase mi avevano consigliato la terratec ews88... sinceramente ho avuto diversi pareri contrastanti e dato che avevo intenzione di spenderci intorno ai 600 euro non volevo fare cavolate
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Re: consiglio su scheda audio
Quote:
Creamware pulsar II, magari un ex demo. CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
dove posso trovare le caratteristiche di questa scheda!?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Prova sul sito della creamware. Cercalo su google o prova www.creamware.com . Come semipro è il top. Ha anche i DSP con ASIO2 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
senti... ma per te qual'e' la migliore scheda che si puo acquistare con 600 euro!
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
so che la pulsar 2 costa un boato
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi è arrivata stamattina la PulsarII, devo ancora finire di spacchettarla
Cmq c'è la sorellina minore... la LunaII che di fatto è uguale ma ha 3DSP al posto di 6....e costa relativamente poco x quello che offre (450euro) ed è predisposta al multi in/out in modo che se devi aquisire musica in real time da piu' strumenti lo puoi fare (con un modulo aggiuntivo)...e poi ha i 3dsp che ti danno una mano nella parte effetti. ciao, geno |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ma la pulsar quanto l'hai pagata e soprattutto rispetto alla terratec la trovi migliore?!
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
gulp.....
ma non c'è paragone tra pulsar e terratec!!!!! pulsar is mucho professional |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
si ma cosa ha effettivamente in piu' una pulsar rispetto a una ews88... considerala utilizzata in un home studio con un buon pc e un mixer digitale...
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
scusa ho pensato ti riferissi alla pulsar ii........
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
le schede creamware hanno DSP per gestire EFFETTI, MIXING, SYNTH via hardware e non appensantendo quindi la cpu.
Voi dite: si ma tanto ho un 2GHz... beh, provate ad applicare 4o5 reverb via software e poi mi dite se il 2GHz ci tiene dietro In ogni caso, come qualità di sintesi quel che viene processato dai DSP è migliore che non un VST, anche se talvolta sono fatti molto bene. Io non paragonerei una Terratec a una Cremware....anche xchè la fascia di prezzo è un po diversa....le prime costano 1/3 ciao,geno |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ma come qualita' di acquisizione del suono in teoria dovrebbero essere equiparabili.... la cosa che cambia sono le potenzialita' di processamento e la sua gestibilita'?!o sbaglio....non sono molto esperto e sto' cercando una soluzione relativamente ideale per fare della musica a un discreto livello...in teoria lavorare con una ews88 su un ottimo pc e un mixer digitale con cubase e halion per il midi (ovviamente con l'ausilio di una bella tastiera muta)dovrebbe garantirmi un buon livello no?!
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
io penso di si......d'altronde entrambe le schede sono buone........diciamo che la qualità audio è ottima per entrambe.......forse la pulsar (grazie ai dsp sharc) ti permette di aprire e usare contemporaneamente più plug in e vst.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
Quote:
come qualità siamo sullo stesso gradino sè nn di più...:o il perchè lo lascio dire a qualcun altro... ciao.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.