Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2011, 17:59   #1
Power_64
Senior Member

L'Avatar di Power_64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
netbook intel atom vs amd brazos

sto aiutando un amico per la scelta nel NETBOOK, che gli servirebbe un dispositivo da portare in uni e vuole il netbook perchè ha gia un fisso a casa, quindi il netbook servirebbe solo prendere appunti in uni andare su internet per film quando capita, e ascoltare musica...

mi ha proposto gli atom 450 e 570 non conosco i prezzi degli store dove gli prenderebbe, ma io invece sarei più propenso a consigliarli gli amd brazos in particolare il c-60...

come gia detto io non ho mai seguito questo mercato, anche se sono fuori dai pc da un po' di tempo ma i netbook è proprio un settore che mi mette il mal di stomaco

in un centro commerciale ho trovato
asus
amd c60 (dual)
2gb
ati radeon hd6290
hd 320gb ====> prezzo 299€

samsung
intel atom n450 (single)
ram 1g
hd 160gb
intel gma350
prezzo======>da 299 scontato a 229..

i 70€in più del AMD BRAZOS c60+ vga hd290, 1gb in + di ram e 160gb di hd in più valgono i 70€???
il confronto è tra un single vs dual core, pero' potrei trovare un altro atom n550 o 570 e i prezzi darebbero simili

a livello di queste piccole cpu si nota la differenza fra single e dual core nelle apllicazioni tipo power point e internet??
Old 17-11-2011, 18:08   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
i netbook con amd sono molto superiori agli atom
PUNTO E BASTA
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 18:23   #3
Power_64
Senior Member

L'Avatar di Power_64

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
i netbook con amd sono molto superiori agli atom
PUNTO E BASTA
tu pensi che questo mia post era nato inizialmente come messggio privato per te...ho letto bene un bel po' di discussioni e sembri un fan di amd...

a parte gli scherzi...è da un giorno che sto sbattendo la testa, e mi sembra appunto che non ci siano dubbi, anche perchè amd ha sviluppato bene la scheda video per questi dispositivi...

pero' essendo dispositivi "scarsi" il cui uso è office/internet la differenza di 100€ tra un atom o un amd (seppur con un sistema meglio accessoriato, sia piu ram piu spazio hard disk e una vga discreta nei sistemi amd) ne vale la pena???

ho letto di un asus 1215b c60 a 299€ lo prendo o gli dico di prendersi un atom a 100€ in meno? (volevo capire, se l'aver quella vga in più rispetto atom dia maggiori spazio di utilizzo anche in ambito multimediale!!!
Old 17-11-2011, 18:27   #4
Power_64
Senior Member

L'Avatar di Power_64

http://www.marcopoloshop.it/vendita/...15m?brand=ASUS

ma sul volantino dicevano fosse un c60... mmmm odio i volantini pubblicitari, insieme ai computer preassemblati...sono la rovina
Old 18-11-2011, 14:59   #5
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
ho letto di un asus 1215b c60 a 299€ lo prendo o gli dico di prendersi un atom a 100€ in meno? (volevo capire, se l'aver quella vga in più rispetto atom dia maggiori spazio di utilizzo anche in ambito multimediale!!!
solo sui netbook consiglio amd, su notebook e pc fissi intel4ever
si, per 299 quel asus è un discreto netbook, la scheda aiuta molto SOPRATUTTO in ambito multimediale, guarda youtube in full hd con brazos e con atom e poi dimmi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP