Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 17:07   #1
kascio
Member

L'Avatar di kascio

Iscritto dal: Nov 2006
Case HTPC per cambio case

Ciao ragazzi,

dovendo ridurre lo spazio dove attualmente ho il pc (thermaltake armor) devo per forza di cose trasferire il contenuto in un HTPC...
Mi potete consigliare un buon case (il prezzo non è un problema ma non 1000 eur) in cui possa trasferire questa conf. e che non sia alto più di 15,50 cm

Processore : Q6600 con dissi NOCTUA (non mi ricordo il modello)
Scheda madre :Asus p5n-e sli ATX Intel Sk775 + Ali ATX (questo posso cambiarlo con uno più silenzioso)
Scheda Video : Ati radeon Hd 5770
Ram, 1 hd e lettore dvd. stop

mi piace molto l'Antec Fusion Remote..ci sta tutta sta roba?

grazie mille a tutti

Ultima modifica di kascio : 15-11-2011 alle 18:53.
kascio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 19:06   #2
kascio
Member

L'Avatar di kascio

Mi rispondo da solo
Se cambio scheda madre con questa, visto che ATX non sta nell'Antec:

Zotac G41ITX-A-E Socket 775 802.11n DDR2 HDMI DVI VGA Mini-ITX

Posso tenere tutto il resto?
Soprattutto la sv è quella che mi preoccupa di più...
Old 15-11-2011, 20:47   #3
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Sei orientato per forza sull'antec? Se un'altezza di 17 cm (anche se misurando sono meno) ti può andare bene, io sto moddando un Silverstone Lascala LC16M, ottimo htpc secondo me
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 22:32   #4
kascio
Member

L'Avatar di kascio

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Sei orientato per forza sull'antec? Se un'altezza di 17 cm (anche se misurando sono meno) ti può andare bene, io sto moddando un Silverstone Lascala LC16M, ottimo htpc secondo me
Molto bello il Silverstone...tra l'altro è anche atx per cui posso tranquillamente mantenere la configurazione di partenza..giusto?
La sv ci sta secondo te?
Old 16-11-2011, 07:24   #5
adriandaniel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
silversstone la scala è bellissimo e i componenti si installano molto facilmente... però mi sembra sia oramai del 2006
adriandaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 07:32   #6
adriandaniel
Senior Member

sennò c'è questo
Case HTPC Silverstone Grandia GD02-MT però fa conto che gli htpc di marca sotto 100 euro difficilmente si trovano
Old 16-11-2011, 07:33   #7
kascio
Member

L'Avatar di kascio

Quote:
Originariamente inviato da adriandaniel Guarda i messaggi
silversstone la scala è bellissimo e i componenti si installano molto facilmente... però mi sembra sia oramai del 2006
Si ho visto, e costa ancora un botto...
Old 16-11-2011, 07:38   #8
adriandaniel
Senior Member

sai come si dice la qualità si paga a caro prezzo.. certo ci sono anche quelli a meno .. ma fanno piu rumore( a parte la ventola del dissi) perche la qualità dei materiali è scadente
Old 16-11-2011, 08:01   #9
kascio
Member

L'Avatar di kascio

Condivido in pieno..
Secondo te avro'problemi ad installare la scheda video?
Old 16-11-2011, 08:23   #10
adriandaniel
Senior Member

dipende che scheda..!!! se va per lungezza è per altezza( unico modo in cui puoi sapere o guardare scheda tecnica del case per vedere le dimensioni...... o una cosa più sicura.. prendi righello e misuri... però nel caso dovrai mettere anche un dissipatore low profile.. poi cmq guarda un attimo anche al raffredamento... perche meno aria c'è dentro è più le ventola del dissi gira per raffredare la cpu... guarda anche a me piacciono htpc... ora ho un lanbox lite.. e qualche volta mi sembra grande.. però mi rendo conto che rimpicciolendo tutto si fanno sacrifici...sia di calore... di potenza( e poi ti dico una cosa le robe piccole non so come ma costano di più.. certo non sempre ma la sensazione è questa..)
Old 16-11-2011, 08:31   #11
adriandaniel
Senior Member

te cmq che budget hai per prendere un case htpc...nel caso facciamo una cosa( te dicevi che hai thermaltake armor vero? se è la versione plus e se lo vuoi vendere fammelo sapere cosi ti riprendi qualcosina e metti per l'htpc..
Old 16-11-2011, 08:59   #12
adriandaniel
Senior Member

semmai se se disposto a vendere per ricavare qualcosa per htpc fammi sapere in pm
Old 16-11-2011, 09:29   #13
kascio
Member

L'Avatar di kascio

Si direi che si potrebbe fare..devo solo vedere se la mia 5770 entra nel silvestone e poi ti mando mp. il mio è il thermaltake armor VA8000BWS quello nero, eventualmente ti mando le foto
Old 16-11-2011, 10:10   #14
adriandaniel
Senior Member

ahia il modello che hai te è quello vecchio... del 2005.. io dicevo se avevi quello del 2008 armor plus( piu recente)
Old 16-11-2011, 10:14   #15
adriandaniel
Senior Member

se te mi avresti detto che avevi il 6000 bws lo avrei preso subito... cq la 5770 dovrebbe andare ma penso che proprio al limite... ora non ho presente ne quanto è larga ( di lunghezza non penso ci siano problemi) ne quanto è altro il case.... ma voglio dire la 5770 non sarà mica 20 cm
Old 16-11-2011, 10:23   #16
kascio
Member

L'Avatar di kascio

Ho visto che oltre all'Antec Fusion Remote anche il Lian-Li C60B non ha problemi di spazio per la sv, per cui penso di orientarmi verso uno di questi due, a differenza del Silverstone che per la sv è un po'strettino...

Si il mio armor è un po'vecchiotto..
Old 16-11-2011, 10:52   #17
adriandaniel
Senior Member

te come lo vuoi con display l'htpc.. perche sennò c' un modello della in win che mi sembra si chiama bkk 644( c'è anche edizione speciale) che viene sui 70 euro .. te lo dico perche c'è l'ho io e mi trovo benissimo .. li entrano queste schede video.. io ho messo la mia 5670 e non ho avuto problemi... inoltre è fatto molto bene e lo puoi mettere in due posizioni .. classica tower o sennò desktop( come un video lettore ecc) guardalo un pochino e vedi se ti piace.. io l'ho proposto cosi.. dopo se tu cerchi altro fa conto che non ho detto nulla...il nome è in win bkk 644 .. ( sulle foto lo vedi in posizione tower , ma si mette anche in desktop... ha i gomini se si spostano
Old 16-11-2011, 11:07   #18
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Io il silverstone l'ho pagato sui 180 euro. Lo spazio all'interno è abbastanza per un htpc, io ci sto mettendo una asrock 890gx extreme 3 e ci sta comoda. L'unico problemino l'ho avuto col dissipatore cpu, quelli classici a torre con ventola sul lato si fa un pò fatica a metterli. Ho risolto con un ottimo noctua nh-c12p con ventola orizzontale. La scheda video potrebbe rappresentare un problema, se vai sul sito silverstone trovi una specie di elenco per la compatibilità. Con la mia attuale gigabyte gtx460 non ho problemi, ci sta benissimo. Per schede più lunghe dovrai rinunciare al bay da 5.25", perchè la scheda va a finire proprio contro il lettore dvd. Io ho già tolto il bay, non mi serve il lettore a bordo, quindi ci sta anche una scheda da 40cm ora lol
<-- -kurgan-
Old 16-11-2011, 11:27   #19
adriandaniel
Senior Member

cmq io penso che tutto dipende dal budget....più soldi hai e piu trovi.. certo un pò di ricerca non fa male.. per ste cose non tocca avere tanta fretta a prenderle.. perche i case si possono cambiare anche una volta ogni 5-6-7 anni... ( te stesso hai l'armor che ha quasi 6 anni da quando è uscito) e ha ancora tante cose che solo quelli fascia alta e altissima hanno...)
Old 16-11-2011, 13:14   #20
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Originariamente inviato da adriandaniel Guarda i messaggi
cmq io penso che tutto dipende dal budget....più soldi hai e piu trovi.. certo un pò di ricerca non fa male.. per ste cose non tocca avere tanta fretta a prenderle.. perche i case si possono cambiare anche una volta ogni 5-6-7 anni... ( te stesso hai l'armor che ha quasi 6 anni da quando è uscito) e ha ancora tante cose che solo quelli fascia alta e altissima hanno...)
Quoto, ci ho messo almeno un paio di mesi a trovare il case htpc giusto che rispondesse alle mie esigenze (e sopratutto al gusto estetico della moglie )
<-- -kurgan-
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian