Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2008, 15:32   #1
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
FPS alti ma il gioco scatta

Esatto, come da titolo... cosa può essere? In pratica nei giochi ho verificato con Fraps che i frames al secondo sono sempre accettabili (35-40), ma il gioco scatta ugualmente una cifra! Come se andasse a 15-20! Nel 3Dmark la differenza fra XP e Vista è di 1000 punti, praticamente niente di che....

Pensando che potesse essere qualche applicazione di Vista in background (chessò il defrag, o il defender...) ho provato pure ad accenderlo alla mattina e lasciarlo acceso tutto il giorno a fare niente... sono tornato che l'hard disk era immobile proprio, eppure il gioco da sempre FPS alti ma scatta!

Escludo l'antivirus perchè anche disattivandolo mi fa la stessa cosa!
Collision è offline  
Old 07-03-2008, 16:11   #2
Drakonia
Member

L'Avatar di Drakonia

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
Ciao,
di che gioco stai parlando?

Hai verificato la sua compatibilità con vista?

Qualche driver non aggiornato?
Old 07-03-2008, 16:13   #3
Drakonia
Member

L'Avatar di Drakonia

un'altra cosa...scrivi i componenti del PC magari c'è qualche problema li....

Ciao
Old 07-03-2008, 16:28   #4
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Ciao, il sistema non è recentissimo, un P4 3200 Prescott, 2 GB di Ram DDR400 in Dual, 6800GT... drivers gli ultimi ufficiali Nvidia!

Ho sempre lamentato una differenza abissale solo nei giochi di prestazioni rispetto ad XP!

Poi l'altro giorno ho deciso di installare il Fraps e pure il 3DMark (io uso il 03 ma perchè ormai conosco a memoria i dati e mi baso su quelli per vedere come funzia la mia 6800GT con drivers diversi ecc ...) e effettivamente ho notato che non c'è sta gran differenza, infatti 3DMark con XP mi da 11600, su Vista mi da 10600!

Poi ho fatto partire FIFA08 (per il momento su Vista ho installato solo questo) e il Fraps mi segna 40 FPS, eppure il gioco scatta tantissimo!

Mi viene in mente che possa essere il gioco, ma abbassando la risoluzione e i dettagli inizia a girare bene! Nel senso, se fosse FIFA08 il problema scatterebbe anche a risoluzioni basse!

Ultima modifica di Collision : 07-03-2008 alle 16:31.
Collision è offline  
Old 07-03-2008, 18:12   #5
Drakonia
Member

L'Avatar di Drakonia

Non esattamente...più bassa è la risoluzione più viene usata la cpu e al contrario più alta è la risoluzione più viene usata la GPU dunque la tua scheda video ha qualche problema con il gioco.
Puoi provare ad usare dei driver più vecchi e vedere se la cosa migliora. Certamente vista non centra nulla nel tuo problema anche se qualche perdita di FPS c'è...

Comunque hai aggiornato il gioco all'ultima patch?

Altra cosa puoi provare a chiedere nel thread ufficile del gioco:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1594126

Magari hanno già risolto...in qualche modo.

Ciao
Old 10-03-2008, 08:24   #6
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Niente da fare.. ho provato ad installare anche Forceware più vecchi (naturalmente sempre Whql) ma va ancora peggio...

Adesso provo ad indagare sul lato gioco, magari sul forum ufficialie della EA, se con Fifa08 è comune avere cali di prestazioni così evidenti passando a Vista...

Grazie dei consigli!
Collision è offline  
Old 10-11-2011, 13:47   #7
alessandroloro
Member

L'Avatar di alessandroloro

Iscritto dal: Aug 2009
fps discreti ma scatta

Ciao ragazzi!
Allora io ieri ho installato Rift ed ho riscontrato un problema per me gravissimo!!
Allora la mia configurazione la potete vedere in firma (CPU a 3.8 GHz), ma data quella conf, il gioco mi scatta! gli fps hanno una media di 50 anche nelle aree piu critiche.
I dettagli grafici sono settati su medio (custumizzed) ho persino tolto l' antialiasing, ma non ho riscontrato miglioramenti.........anche mettendo le impostazioni grafiche al minimo ( low rendering) scatta!!!!!
Sul mio portatile che monta una gt 540m anche se gli fps stanno sui 30 non scatta!!!! I driver tutti e due i pc hanno i 280.26 e non riesco a venire a capo di tutto cio!!!
ho anche disattivato lo stereoscopico ma, ahimè niente.....!
Quindi anche se il mio pc fisso è molto piu prestante....va a scatti!!! ma pechè??
Vi prego aiutatemi in qualche modo!
ah in anticipo vi ringrazio per la pazienza!!
Old 15-11-2011, 14:02   #8
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
C'è una sezione sui giochi e una sui problemi tecnici con i driver video, usa quella
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian