|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Kepler dovrebbe arrivare entro pochi mesi...
...abbiamo qualcosa di più oltre questo:
![]() che lo confermi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
anche io cercavo nuove info + dettagliate sulla prossima mossa nvidia ma non ho trovato niente di niente.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
intanto ati sta iniziando a far vedere qualcosa
http://www.anandtech.com/show/4455/a...ts-for-compute |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
In effetti di Kepler ne sappiamo poco o nulla, non credo di ricordare un simile silenzio di rumors a così relativamente "poco" dal lancio, anche se dubito a questo punto che esca per il 2011.
Cmq per ora non c'è materiale nemmeno per aprire un'Aspettando Kepler.
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
il mercato dice di non sparare il colpo finchè non ce ne bisogno, inutile sparare a salve |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
è sempre stato così da sempre, sopratutto nel mercato IT. se ci sono due concorrenti A e B, se A ha il prodotto migliore e il prodotto di A continua a vendere perchè valido, è inutile tirare fuori un nuovo prodotto in un mercato dove non c'è competizione. Se fosse stato come dicevi tu a ques'ora saremmo già con i computer quantici. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
certo se nvidia fosse nella situazione di rincorrere la concorrenza allora questa teoria ci direbbe che è meglio far uscire rapidamente kepler, però qui non ho dati certi per dire chi rincorre chi. io da quello che vedo nei bench e dall'apprezzamento generale degli utenti del forum sembrerebbe che chi aveva AMD è passato ad NVIDIA e chi aveva NVIDIA è rimasto in NVIDIA. forse mi sbaglio su questo punto in quanto non ho certezza ma solo "una sensazione" dovuta ai forum che frequento. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino/Bari
|
Ho una 6950 ma ho intenzione di potenziare il mio HW anche sul video oltre che sulla CPU, qualcuno mi sa dire quando si presume esca Kepler e quanto potente sia rispetto alla attuale controparte nVidia di punta di ora?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
sblantipodi..solo tu li puoi aprire sti thread
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Modena
|
imho escono nel 2012 inoltrato
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
questo pero'..dai.. lo lascerei aperto..
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
http://translate.google.it/translate...n&hl=&ie=UTF-8
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
quelle stesse scelte poi non hanno impattato più di tanto sul mondo gaming: con i chip derivati di Fermi le vga vanno alla grande da questo punto di vista (ho 2 460 in sli, calore e rumore nella norma, grandi prestazioni) e con la revisione di gf100 anche le top sono adeguate all'uso gaming se guardiamo le cose da questo punto di vista (imho quello più a 360°) vediamo come Fermi non sia un chip da dimenticare, sicuramente da migliorare, certo, ma non la catastrofe che tu delinei.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anni fà nVidia scelse la superscalare perchè non aveva cpu in casa e quindi era una scelta quasi obbligata, se voleva proporre qualcosa di alternativo ai sistemi con cpu x86 per il computing; pure Amd stà dando vita a gpu che abbracciano quella architettura (la vliw credo sia stata l'ultima architettura pensata da Ati indipendente), dando senso -imho molto senso- alla fusione con Ati perchè evidentemente si presta meglio agli scopi che sia Amd adesso (con basi anni fà ai tempi della fusione, imho) ed nVidia anni fà si prefiggono (es.: Moving on, it’s interesting that GCN effectively affirms most of NVIDIA’s architectural changes with Fermi. GCN is all about creating a GPU good for graphics and good for computing purposes; Unified addressing, C++ capabilities, ECC, etc were all features NVIDIA introduced with Fermi more than a year ago to bring about their own compute architecture. I don’t believe there’s ever been a question whether NVIDIA was “right”, but the question has been whether it’s time to devote so much engineering effort and die space on technologies that benefit compute as opposed to putting in more graphics units. With NVIDIA and now AMD doing compute-optimized GPUs, clearly the time is quickly approaching if it’s not already here. http://www.anandtech.com/show/4455/a...-for-compute/7 ) questo ha comportato costi industriali elevati per nVidia e molto probabilmente margini molto più risicati rispetto ad Amd con la vliw, ma penso che fossero rischi calcolati (non come quelli della difficoltà di realizzazione con TMSC evidentemente) e cmq, come ho detto, obbligatori di fatto, una volta scelta la strada da percorrere (che poi è quella del mercato, e ricordo ancora chi sosteneva a gran voce che era un mercato inesistente e blabla )credo che parte dell'erosione dei margini dovuta a costi alti sia stata bilanciata dall'ottimo successo di Tegra2 (anche qui qualcuno lo dava per morto parlo dal punto di vista dei produttori, come vedi, non dell'acquirente; poi posso aver travisato tutto ma analizzando i fatti sembrerebbe che le cose stiano così
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
anche io penso che keplero sia stato spostato solo per motivi tecnici e non economici, figuriamoci se qualcuno lascia in cantina una nuova gpu con alle porte il back to school e rilascio di nuovi prodotti dalla concorrenza.
Sembra che il problema per nvidia non sia solo di pp a 28 nm ma anche di tape out.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi convincono le tue affermazioni, per i motivi che ti ho esposto ed evidentemente non convincono te . P.s.: cmq goldman etc non c'entra molto, si parlava di coloro che analizzano il mercato per provare a capire dove va e stabilire la strategia aziendale, non di analisti finanziari, come dire mele e pere.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
E quindi Kepler arriva a inizio 2012?...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.

questo pero'..dai.. lo lascerei aperto..
.