|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Problema scheda HD6870 1gb con MBO M3A32-MVP Deluxe
sono nuovo del forum e spero di poter trovare aiuto nelle vostre immense conoscenze
Ho fatto un upgrade del mio PC passando da un PHENOM 9500 2.2 ghz ad un PHENOM II X6 3.3 ghz, aggiungendo altri 4gb di ram corsair a 1033 mhz e una scheda video hd6870 da 1gb La Mainboard è una M3A32-MVP Deluxe aggiornata all'ultimo bios disponibile il 2002. La ram e la CPU funzionanano alla grande mentre al scheda video non ne vuole sapere. Premetto che vengo da una HD 5750 da 1gb Al Boot lo schermo rimane nero e la mainboard emette 1 beep lungo e 3 piccoli, che sono classici di un problema di inizializzazione della scheda Ovviamente ho correttamente alimentato la scheda con i due attacchi a 6 pin Ho resettato il bios ma niente, provato la scheda su un'altro PC con mainboard asrock piu vecchia e la scheda funziona correttamente. L'alimentatore è un CORSAIR da 850W Ho letto in rete e diverse persone hanno la mia mainboard con la HD6870 Spero in un vostro aiuto. Saluto e ringraziio anticipatamente Davide |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
prova innanzitutto a fare un clear cmos (togliendo la batteria tampone della mobo per una decina di minuti)...
se continua a beeppare è probabile che si sia danneggiato lo slot pci-e della mobo... fai una prova: procurati una scheda video (se non ce l'hai, magari puoi fartela prestare da un amico) che funzioni correttamente che abbia lo stesso attacco della tua scheda video (se non erro dovrebbe essere il pci-e 16x, ma controlla per sicurezza se non si avvia neanche con un altra scheda è un problema di slot...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao,
allora ti riassumo le vie prove di ieri. Il Clear CMOS l'avevo fatto, la scheda da dui provengo e che attualmete ho su è una HD 5760 quidi stess slot e stessa alimentazione a 6 pin anche se singola e che ovviamente funziona su tutti e 3 gli slot. Ieri arrivo a casa, nel bios disabilito il DUAL PCI-E, levo la vecchia scheda, metto la nuova ma niente, cambio slot, la metto nel centrale e wow parte!!! La uso, un'ora buona tutto ok, poi esco, verso le 23 e 30 ritorno e boom..stesso beep all'avvio.. la levo, cambio slot niente, lo rimetto nello stesso e niente, provo a cambiare le prese di corrente e boom parte..., arrivo a windows e provo a spegnere e vedere che fa...e patatrac..beep e stop..non si è piu riaccesa, ho rimesso su la 5750 e va perfettamente. Ovviamente la scheda è stata provata da altri due colleghi e nei loro PC va perfettamente... Temo sia l'alimnetatore che è guasto e che non riesca sempre a dare le tensioni giuste |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
wow non lo sapevo...se certifico il guasto me lo faccio sostituire..
grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
prova con un altro alimentatore
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.