|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...pad_39328.html
La nuova versione del noto tablet di casa Apple si appoggerebbe ad un rinnovato sistema di retroilluminazione, capace di andare a migliorare sensibilmente la luminosità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Impatto sulla batteria? Se il sistema ha un ben congeniato sistema di regolazione della luminosità, poca o nessuna, in quanto con 4 led, invece che 2, basta impostare il duty cycle alla metà per ottenere la stessa quantità di luminosità (con però benefici in termini di omogeneità della stessa), e i consumi variano di conseguenza.
Si avranno poi benefici in situazioni di alta luminosità ambientale, come guardare il display al/contro sole, in quanto le lampade potranno essere caricate al massimo della potenza (ma in questo caso, l'autonomia scenderà di un approssimativamente 30%). Comunque direi notizia altamente inutile... ma vabbè, tutto fa brodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
550 candele? una lampada!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
apparte che con i led oggi si possono raggiungere luminosità estreme ma cosa vuol dire nuovi design nel display?
la singola, doppia o quadrupla lampada di illuminazione ci sono sempre state e ci sono in tutte le polliciature, è solo una questione di "quali led uso" e "quanti ce ne posso mettere in quello spazio". anche questa volta queste "notizie" sono fuffa e fanno solo propaganda ad un futuro iPad uguale hai precedenti...ditemi voi con quello che può fare un tablet cosa volete che cambi con una risoluzione del genere! aaaah sì si possono leggere i libri... e su uno schermo da 10" sfido chiunque a farlo senza perderci la vista dopo qualche ora... ma gli ePaper non dovevano essere il futuro dei Tablet per leggere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
I libri che compri tu sono 42"?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
i libri che leggi tu sono retroilluminati?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
ma gli occhiali da sole li includono nella confezione o andranno comprati a parte? gli i-sunglasses
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
e con questo finalmente non avrete più neri nel vostro display. Ultimate feature!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
no i libbri che leggo io non sono retroilluminati, infatti i miei occhi non bruciano quando leggo per lungo tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Mi pare che nel post quotato si parlasse di dimensioni. Non vedo perchè un 10" dovrebbe bruciarti gli occhi.
Il discorso della retroilluminazione, che non c'entra nulla, è diverso. Non è così scontato che dia fastidio a tutti, non a caso molto leggono su monitor per ore e ore, senza particolari problemi. Sono scelte, io preferisco i libri cartacei (che non sono certo 10").
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.