Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-08-2011, 22:42   #1
DarkAngeLGu900
Senior Member

L'Avatar di DarkAngeLGu900

Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Compro una ps3 o una x360?

Io non ho nessuna console,ho sempre giocato al pc,ma per mancanza di tempo,ultimamente sto seriamente valutando l'acquisto di una delle 2..

1) Parlando di quantità e qualità dei titoli,chi la spunta?
2)se volessi comprare una delle 2 console senza modificarle,comprando giochi usati e usando anche l'online,quale mi consigliate,qual'è piu economica?
3)e se faccio il contrario,con gli attuali aggiornamenti,dashboard ecc. e ne prendo una con hard disk da usare "in modo alternativo" quale mi consigliate che sia più facilmente "liberata" da uno che non ha mai toccato una console e non conosce nessuno che può fare questa cosa??e in questo caso l'online lo perderei in entrambe giusto?
4)mi elencate le migliori esclusive di entrambe le console?
5)quali delle 2 ha il pad più comodo?
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 29-08-2011, 23:16   #2
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
Io non ho nessuna console,ho sempre giocato al pc,ma per mancanza di tempo,ultimamente sto seriamente valutando l'acquisto di una delle 2..

1) Parlando di quantità e qualità dei titoli,chi la spunta?
2)se volessi comprare una delle 2 console senza modificarle,comprando giochi usati e usando anche l'online,quale mi consigliate,qual'è piu economica?
3)e se faccio il contrario,con gli attuali aggiornamenti,dashboard ecc. e ne prendo una con hard disk da usare "in modo alternativo" quale mi consigliate che sia più facilmente "liberata" da uno che non ha mai toccato una console e non conosce nessuno che può fare questa cosa??e in questo caso l'online lo perderei in entrambe giusto?
5)quali delle 2 ha il pad più comodo?
1) il 95% dei titoli è uguale
2) xbox 360 è più economica
3) non parliamo di pirateria su questo forum
4) ps3: god of war 3, uncharted (triologia), killzone 3. xbox: halo reach, gear of wars (triologia), forza motorsport 3 e 4
5) a mio avviso 360. poi dipende anche dalla tipologia di giochi visto che quello della 360 ha migliori grilletti, quello ps3 è più leggero e piccolo (quindi dipende anche dalle tue mani)
Old 30-08-2011, 07:32   #3
freefly82
Senior Member

L'Avatar di freefly82

Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Io le ho entrambe e le uso quasi quotidianamente entrambe, il mio parere e':

1) Parlando di quantità e qualità dei titoli,chi la spunta? bene o male i giochi ormai sono tutti multi piattaforma quindi il parco titoli e' bene o male lo stesso, anche se quasi sempre lo stesso fioco su 360 gira meglio anche se la differenza (salvo rari casi) non e' cosi' evidente come molti dicono. Come esclusive per me vince la PS3.
2)se volessi comprare una delle 2 console senza modificarle,comprando giochi usati e usando anche l'online,quale mi consigliate,qual'è piu economica? La ps3 non la modifichi almeno che tu ne trovi una vecchia e con firmware vecchio e anche la 360 nn conviene farlo perche' implica che non la puoi collegare online. I prezzi dell'usato son gli stessi, l'online della 360 e' a pagamento e il prezzo dipende dalla durata e da dove lo prendi. Quello della PS3 e' gratis, a pagamento c'e' solo il plus che ti permette di avere giochi gratis ogni mese e demo in anticipo ma il gioco e' totalemente free.
3)e se faccio il contrario,con gli attuali aggiornamenti,dashboard ecc. e ne prendo una con hard disk da usare "in modo alternativo" quale mi consigliate che sia più facilmente "liberata" da uno che non ha mai toccato una console e non conosce nessuno che può fare questa cosa??e in questo caso l'online lo perderei in entrambe giusto? Non saprei, ma per l'online si.
360: Gears of Wars, Halo, Forza MotorStorm, Fable
Ps3: God of War, Resitance, Uncharted, InFamous, Killzone, MotorStorm, Heavy Rain, Gran Turismo
5)quali delle 2 ha il pad più comodo? Per me dipende dal tipo di gioco: per gli sparatutto vince la 360, per i piacchiaduro quello della PS3. Il resto va ad abitudine penso, nel senso che a giocare a giochi di calcio con quello della 360 nn mi trovo.

Un altra cosa che secondo me e' di rilievo e' che il reparto multimediale della PS3 e' nettamente migliore per me: hai il lettore bluray, hai un browser internet che supporta flash (quindi puoi vedere video in streaming e navigare su ogni sito) e anche i controlli della visione di Video son piu' immediati.
Old 30-08-2011, 09:55   #4
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
ci metterei anche mgs4, demon's souls e per chi ama i platform little big planet e ratchet & clanck
Old 30-08-2011, 09:56   #5
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Puntualizzo che l'online della 360 è si a pagamento ma diverse spanne superiore rispetto a quello della console di casa Sony.
Old 30-08-2011, 10:40   #6
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
il pad x360 è proprio un altro pianeta rispetto a qeullo ps3. nei giochi di guida e negli sparatutto la differenza è quasi imbarazzante. personalmente emi ci trovo meglio pure a fifa.

l online xbox lo ritengo superiore a quello ps3.

per i giochi devi decidere tu quali preferisci tra le esclusive.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 30-08-2011, 10:47   #7
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Dipende anche se giochi on line con amici.. che console possiedono.. io le ho tutte e 2, i miei amici però hanno solo ps3 perciò l'xbox la accendo veramente poco..

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline  
Old 30-08-2011, 11:43   #8
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
il pad x360 è proprio un altro pianeta rispetto a qeullo ps3. nei giochi di guida e negli sparatutto la differenza è quasi imbarazzante. personalmente emi ci trovo meglio pure a fifa.

l online xbox lo ritengo superiore a quello ps3.

per i giochi devi decidere tu quali preferisci tra le esclusive.
anche la croce direzionale è di un altro pianeta ?
Old 30-08-2011, 12:48   #9
Pinball_Wizard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
LoL quella è la cosa più imbarazzante della x360
Pinball_Wizard è offline  
Old 30-08-2011, 13:26   #10
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
è palese che il pad della 360 è fatto molto meglio in generale tra l'altro è supportato con l'apposito adattatore usb da tutti i giochi per PC

la croce per 360 e quegli ignobili tasti al posto dei grilletti della PS3 pero sul DS 3 che è il pad della PS1 in pratica è sbagliato il peso sono sbagliate le dimensioni e l'altezza ed il posizionamento degli stick analogici

e veramente una m,,,,a inoltre ha anche la pretesa di costare 59,90 € di listino ,,,
Old 30-08-2011, 13:36   #11
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
dispiace dirlo, anche se la ps3 qualche titolo che su xbox non c'è che ne farebbe valere comunque l'acquisto (vedi lista freefly82 e aggiungo demon's souls e qualche altro titolo di prossima uscita di produzione sony) , l'opzione migliore resta la 360
Old 30-08-2011, 13:43   #12
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Penso che qui tu possa trovare molte risposte ai tuoi quesiti!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862
Old 30-08-2011, 14:12   #13
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Pinball_Wizard Guarda i messaggi
LoL quella è la cosa più imbarazzante della x360
non è granchè quella della 360 è vero...il che la pone ad un piano infinitamente più alto di quella ps3...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 30-08-2011, 14:59   #14
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

ma per piacere! un pad talmente infinito che se sei appassionato di picchiaduro ti devi armare di dremel o limetta della mamma

@ GRid: ma secondo te il pad 360 è adottato su pc per la sua infinita superiorità o perchè è microsoft come il sis operativo e relativi giochi che ci girano, a volte leggo cose di un'ingenuità...

Ultima modifica di lukesh : 30-08-2011 alle 15:03.
lukesh è offline  
Old 30-08-2011, 15:14   #15
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
ma per piacere! un pad talmente infinito che se sei appassionato di picchiaduro ti devi armare di dremel o limetta della mamma

@ GRid: ma secondo te il pad 360 è adottato su pc per la sua infinita superiorità o perchè è microsoft come il sis operativo e relativi giochi che ci girano, a volte leggo cose di un'ingenuità...
se sei appassionato di picchiaduro ci giochi con una replica levetta + 6 tasti, e non con quel cesso di dualfetecchia
torgianf è offline  
Old 30-08-2011, 15:19   #16
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
se sei appassionato di picchiaduro ci giochi con una replica levetta + 6 tasti, e non con quel cesso di dualfetecchia
ricordiamo poi il notevole impatto dei picchiaduro in percentuale sul venduto dei giochi. proprio non capisco perchè non sia questo genere di giochi a comandare al progettazione del pad....

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 30-08-2011, 15:21   #17
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
ricordiamo poi il notevole impatto dei picchiaduro in percentuale sul venduto dei giochi. proprio non capisco perchè non sia questo genere di giochi a comandare al progettazione del pad....
ovviamente, ricordiamo solo gli ultimi: stritfaiter, stritfaiter, e..... stritfaiter
torgianf è offline  
Old 30-08-2011, 15:23   #18
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

ecco a te stavo aspettando

io sono appassionato, ma nn arrivo a livelli di nerdaggine, senza offesa, da spendere + di 100 euri per il 6 tasti.

l'anno scorso il buon bronzo vinse i tornei che facemmo di sf4 ed usava il pad 360 moddato ad arte con la limetta, un lavoro scrupoloso, mica bisogna comprare per forza il bestione a 6 tasti, ma tu che ne sai basta che butti fango, se il pad sony è +/- lo stesso da 8 anni ci sarà un motivo, a te fa schifo ma ti sfugge la la disposizione dei tasti/leve del 360 è scopiazzata pari pari, è + ergonomico questo si, ma per il resto...
Old 30-08-2011, 15:28   #19
Pinball_Wizard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:

io sono appassionato, ma nn arrivo a livelli di nerdaggine, senza offesa, da spendere + di 100 euri per il 6 tasti.

l'anno scorso il buon bronzo vinse i tornei che facemmo di sf4 ed usava il pad 360 moddato ad arte con la limetta, un lavoro scrupoloso, mica bisogna comprare per forza il bestione a 6 tasti, ma tu che ne sai basta che butti fango, se il pad sony è +/- lo stesso da 8 anni ci sarà un motivo, a te fa schifo ma ti sfugge la la disposizione dei tasti/leve del 360 è scopiazzata pari pari, è + ergonomico questo si, ma per il resto...
Bronzo poteva giocare anche con il chatpad e vincere quel torneo dal livello scandalosamente basso...btw se sei appassionato ti prendi un arcade stick, se ti piacciono i giochi di guida ti prendi un volante e se ti piacciono gli FPS li giochi sul PC...

Il pad è stato progettato per poter giocare a tutto, con tutti i limiti del caso.

PS:

Bronzo non gioca con il pad da almeno 2 anni eh...

PPS:

Street Fighter 4, Super Street Fighter 4, Super Street Fighter 4 AE,BlazBlue CT,BlazeBlue CS,MvsC3, Ultimate MvsC3, MK, Tekken6, KOF XII, KOF XIII

Ultima modifica di Pinball_Wizard : 30-08-2011 alle 15:30.
Pinball_Wizard è offline  
Old 30-08-2011, 15:30   #20
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Ma quali 100€.... ho preso il Tekken 6 edition + gioco a 34€

[?] è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian