|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
file mkv di grosse dimensioni [problema]
Salve a tutti,
possiedo un imac 27" i7 prima generazione con 4 GB di ram e scheda video da 512MB. In pratica avendo dei film con estensione mkv da 2o Gb l'uno circa, a leggere il mac li legge, il problema è che se provo a fare lo scorrimento con la barra temporale, quindi ad esempio per vedermi direttamente un pezzo alla fine o in mezzo al film, semplicemente scorrendo la barra, ebbene ciò sul mac non funziona o meglio provandolo sia con vnc che con quicktime il problema è che si blocca il film e di conseguenza anche il programma. Secondo voi è un problema di hardware ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Assolutamente no, anche su un mbp di un paio d'anni fa mkv da 8Gb non danno nessun problema. Potrebbe essere un problema di come sono stati codificati, o del programma che usi. Hai già provato Movist? Sono su HD? Se li leggi da dvd o usb può essere che sia lento perché la lettura da supporto è lenta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la riproduzione normale, ciomettendo semplicemente in play senza socrrere il film, il film si vede da dio, e anche facendo piccoli step con la barra di scorrimento il film ovviamente si vede un pò a scatti per poi tornare alla visione normale, questo però lo fa fino poco più di metà dei film, raggiunta una certa percentuale, se si muove la barra di scorrimento, il film si blocca e anche il programma, non ho provato a vedere se sblocca da solo, ma ho provato a lasciarlo così per 5 minuti e rimane bloccato....l'unica è chiudere forzatamente il programma. Per rispondere in dettaglio alla tua domanda, i film che ho sono tutti su HD esterno, provato però anche su altri hard disk, sempre usb 2.0....non cambia nada ![]() So che magari questa funzione non è molto importante ma dato che in alcuni film quando ho poco tempo mi interessano solo alcune parti......gradirei che con la barra di scorrimento non ci siano problemi. Premetto che con file fino a 10-12 Gb non ho mai avuto di questi problemi se non magari qualche piccolo scatto (normalissimo) durante l'avanzamento manuale della barra, ma con i file di dimensioni maggiori, di cui ho cominciato a rifornirmi di recente, ho di questi problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Stai usando quicktime + perian immagino. Il problema del seek è conosciuto ed è dovuto ad una limitazione di quicktime. Può sembrare assurdo ma prima di fare il seek si deve leggere tutto il file e se questo è di 20 gb ci vogliono 5 o 6 minuti prima che sia possibile farlo. Praticamente tutti gli altri programmai non hanno questo difetto. Oltre a movist che ti hanno già suggerito io ti consiglio di provare anche mplayerx che c'è sul app store.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Puoi anche provare a reimpacchettarlo in mp4 (se il mkv è già un h264) usando Subler o Remux, così quicktime lo apre nativamente senza scomodare perian.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
per il tuo bene usa tutto tranne che QT che nella versione X fa decisamente piangere nelle funzionalità base che dovrebbe avere un lettore multimediale
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ha poche funzioni, ma è elegante quindi resta il mio player di default per gli mp4 (senza contare che fino ai 720p non usa la GPU, quindi se sei a batteria consuma molto meno).
per gli avi o robe strane uso Movist (o VLC in casi disperati).
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
hai detto bene.... è oggettivamente bellissimo.
per tutto il resto ci sono gli altri player ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Provato movist e non vorrei dire ma non visualizza proprio nulla, schermata grigia con audio normale in sottofondo......per caso ci sono dei codec particolari da scaricare ?
Oppure la fregatura sta nel comprare la versione a pagamento ? ![]() pardon:movist va, ma con lo stesso problema di quicktime e vlc ossia lo scorrimento del film oltre una certa percentuale va in blocco (a sto punto comincio a credere che sia normale.....anche se non dovrebbe), quello che ho provato e alla quale davo la critica è mplayerosx che invece non visualizza un tubo, presumo poichè bisogna prendere la versione a pagamento. Ultima modifica di hunte888 : 12-11-2011 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
MPlayer X è il migliore, oltre agli mkv è l'unico che mi fa il seek anche di file m2ts da 50 gb letti da usb....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.