|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ventola 14 x 14
Nel mio alimentatore thermaltake tr2 rx 550w , c'è una ventola da 140x140x25mm che ha iniziato a fare rumore, ho già provveduto a smontare l'alimentatore ed a pulirne l'interno, ma il rumore rimane.
Ho provato a cercare una ventola di rimpiazzo ma quella che c'è adesso ha caratteristiche particolari (2300 rpm, airflow 105 cfm, controllata in temperatura), le ventola che trovo ora nei negozi al massimo sono da 1700rpm, che si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' pericoloso armeggiare in un alimentatore.
Dato le caratteristiche della ventola standard mi pare evidente che la componentistica interna sia scadente, considerando che fà affidamento su una ventola potente per mantenere temperature operative accettabili. Perché non cambi direttamente alimentatore? Scegliendo tra marchi importanti? Come Corsair,Seasonic,Enermax e Antec?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Solleva l'etichetta che si trova sulla parte posteriore della ventola (sul castelletto che regge l'elica) e inserisci una goccia di olio per macchine da cucire, generalmente la cosa si risolve almeno per un certo periodo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.