Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2013, 09:57   #1
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
[PA+SS] Vendo/Scambio Scheda Video XFX HD6950 DD Dual Fan Technology

Come da titolo, vendo o scambio la mia XFX 6950 DD Dual Fan Technology.

La scheda è in ottimo stato, è stata tenuta benissimo e ha soltanto qualche mese di vita, siccome sono uno smanettone l'ho smontata per mettere la arctic silver 5 e ho diminuito ancora di più le temperature.

ecco il video del DD Dual Fan Technology
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=jfmW0_IIt4w

Ci gioco a tutto a 1920x1080 (il nuovo tomb raider - crysis 3 al massimo - skyrim pesantemente moddato, vi invito a guardare la galleria di immagini ingame realizzate da me) va praticamente come una 7850 ma scalda meno e ha molto più potenziale in overclock, cambio soltanto perchè voglio passare a una configurazione multimonitor.

Come vedete la scheda monta un dissipatore non reference dotato di 3 enormi heat pipe che tiene le temperature bassissime (anche in overclock e regge benissimo) e senza far rumore.

Dopo qualche oretta di skyrim e overclock la temp stanno 41 iddle 84 load

http://imgur.com/GtFs0kP

Qua trovate una recensione di tech report in cui si vede la superiorità rispetto a una zotac 560 ti AMP!
Qua link produttore in cui trovate tutte le informationi, dimensione, consumo etc.
La scheda ha due uscite mini display port, due dvi e una hdmi e possiedo scatola, dischi, ponte crossfire, etc.

Scambio con modelli superiori sia nvidia sia amd con corrispettivo mio conguaglio, sarei particolarmente interessato a una 7950, ad ogni modo proponete e ne parliamo (offerta varie in PM!).

Vendo a 138 + sped. ---> 125 euro e INCLUDO S. Spedizione!

La storia del Gb di ram...
Vorrei segnalare a tutti quelli che mi dicono "ah ma, è da un 1gb non da 2gb" e cazzi e mazzi, che le versioni da 1 gb non sono meno veloci e performanti rispetto a quell 2 gb , sulle performance di una vga incidono elementi come il nus, gli stream processor e le frequenze di lavoro di core e shader e mi pare ovvio, ma lo scrivo lo stesso, che le versioni da 1 gb e quelle da 2 gb hanno uguale architettura, uguali shader etc, calcolare la velocità di una vga guardando i gb di ram è come dire "io ho un pc potentissimo, ha 32gb di ram e un harddisk da 1TB" e magari monta un athlon 64 con una X800 GTO

Un quantitativo raddoppiato di ram serve soltanto in situazione particolari (uso di programmi professionali, ma AVANZATi eh, a photoshop 1gb di ram basta e avanza) e ovviamente se intente giocare a risoluzione più elevate di 1920x1080 (che sarebbe già fullhd)
anzi, questo alle volte può non essere nemmeno vero, guarda te questo benchmark di 69501gb e 69502gb ( http://www.hardocp.com/article/2011/...3#.UUSnflfRbgI )
Anche nel test a 2560x1600 ( ) la versione da 1 gb in alcuni casi è più veloce!! (per via del fatto che la ram si interfaccia attraverso il bus della scheda che spesso può "intasarsi" o farsi stretto in presenza di 2 gb di ram nelle 6950)

Quindi basta co sta storia eh

potete visionare un risultato medesimo anche qua
http://www.bit-tech.net/hardware/201...0-1gb-review/7

regole:
Code brevi
Serietà
Preferenza a 1) scambio 2)vendita a mano
Per il resto sono a vostra disposizione, per foto, benchmark etc.

Ultima modifica di directx 10 : 18-03-2013 alle 13:43.
directx 10 è offline  
Old 10-03-2013, 10:58   #2
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

up
Old 11-03-2013, 10:13   #3
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

UP
Old 12-03-2013, 17:08   #4
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

up
Old 13-03-2013, 10:46   #5
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

up
Old 14-03-2013, 12:04   #6
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

in trattativa avanzata con supermightyz
aspetto pagamento
Old 15-03-2013, 22:28   #7
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

supermightyz non risponde ai messaggi
spero non sia successo nulla di grave, in ogni caso aspetto soltanto le prossime 24h poi si vede
Old 16-03-2013, 08:43   #8
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

intanto faccio un UP e riapro le code, intanto cerco di risolvere la situazione con l'utente di cui sopra
Old 16-03-2013, 17:13   #9
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

Vorrei segnalare a tutti quelli che mi dicono "ah ma, è da un 1gb non da 2gb" e cazzi e mazzi, che le versioni da 1 gb non sono meno veloci e performanti rispetto a quell 2 gb , sulle performance di una vga incidono elementi come il nus, gli stream processor e le frequenze di lavoro di core e shader e mi pare ovvio, ma lo scrivo lo stesso, che le versioni da 1 gb e quelle da 2 gb hanno uguale architettura, uguali shader etc, calcolare la velocità di una vga guardando i gb di ram è come dire "io ho un pc potentissimo, ha 32gb di ram e un harddisk da 1TB" e magari monta un athlon 64 con una X800 GTO

Un quantitativo raddoppiato di ram serve soltanto in situazione particolari (uso di programmi professionali, ma AVANZATi eh, a photoshop 1gb di ram basta e avanza) e ovviamente se intente giocare a risoluzione più elevate di 1920x1080 (che sarebbe già fullhd)
anzi, questo alle volte può non essere nemmeno vero, guarda te questo benchmark di 69501gb e 69502gb ( http://www.hardocp.com/article/2011/...3#.UUSnflfRbgI )
Anche nel test a 2560x1600 ( ) la versione da 1 gb in alcuni cosi è più veloce!! (per via del fatto che la ram si interfaccia attraverso il bus della scheda che spesso può "intasarsi" o farsi stretto in presenza di 2 gb di ram nelle 6950)

Quindi basta co sta storia eh

Ultima modifica di directx 10 : 16-03-2013 alle 17:21.
directx 10 è offline  
Old 17-03-2013, 11:21   #10
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

up
Old 18-03-2013, 11:06   #11
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

UP
Old 18-03-2013, 11:11   #12
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

E prezzo abbassato
Old 18-03-2013, 19:00   #13
directx 10
Senior Member

L'Avatar di directx 10

chiedo ai moderatori di chiudere la discussione in quanto ho moddato la mia scheda a 6970 sbloccanto gli shaders
per cui fra qualche giorno riaprirò la discussione per un prodotto che è chiaramente diverso ; )
intanto chi vuole può già contattartmi perchè ho intenzione di venderla, per qualsiasi info basta mi mandiate un pm! bye
Old 18-03-2013, 20:04   #14
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da directx 10 Guarda i messaggi

La storia del Gb di ram...

Anche nel test a 2560x1600 ( ) la versione da 1 gb in alcuni casi è più veloce!! (per via del fatto che la ram si interfaccia attraverso il bus della scheda che spesso può "intasarsi" o farsi stretto in presenza di 2 gb di ram nelle 6950)
discorsetto molto puerile per vendere sovraprezzata una scheda spammandola a più non posso .
la questione è semplice : le versioni da 1 gb sono schede totalmente diverse da quelle da 2gb . non cambia solo la ram installata , ma tutto il pcb , spesso i componenti sono disposti in maniera diversa , diventando incompatibili con i dissipatori , cosa non da poco , e sopratutto non diventano moddabili a 6970 .
solo la 2gb è reference , la 1 gb lo è per nulla .
fare affermazioni del tuo livello presuppone una ignoranza generale che in un forum di questo livello sarebbe difficile trovare , forse speri di trovare il gonzo che te la pigli , per poi trovarsi un oggetto di difficile mantenimento alla lunga , in quanto non è solo differente il quantitativo di ram ...
Reby92 è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian