|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/ubuntu-12...nni_39127.html
Per Ubuntu 12.04 - nome in codice pangolino preciso - Canonical preannuncia un supporto esteso a 5 anni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
questa ossessione di associare animali ai sistemi operativi...ma alla gente interessano davvero queste cose? mah... comunque ubuntu resta sempre la miglior distro user friendly ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Quote:
tipo: h**p://www.internet-ink.co.uk/ink-news/Epson/Epson-Animal-Ranges-Of-Ink-Cartridges-7677
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
5 anni è un supporto notevole ma anche rischioso, solo XP è riuscito a resistere 6 anni con tre service pack, tra il lancio nel 2001 e l'uscita di Vista nel 2007.
Bisogna che pianificano bene. A favore c'è una stabilità che non può che far piacere a chi sviluppa software.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'edizione server ha da tempo supporto fino a 5 anni, quindi possiamo presumere che la notizia si riferisca all'edizione desktop?
Penso sia una buona cosa, così avrò un motivo in meno per utilizzare soluzioni su base rpm, dato che mi trovo meglio con distro a base deb. Nota: LTS Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
cmq non vedo il perché debbano fare 12.04! perché non 12.00?!?!?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Le due release avvengono in Aprile ed Ottobre rispettivamente (da qui XX.04 e XX.10). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
perchè esce ad aprile.
11.10 esce nel 10/2011 12.04 esce nel 04/2012 ...etc...
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Per Ubuntu il supporto nelle versioni LTS si ferma a 3 anni, ben hanno fatto allungare a 5, ma devono avere le idee ben chiare di cosa vogliono fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
e comunque unity e' una gran porcheria , ho abbandonato ubuntu per mint proprio grazie a unity, anche se si puo' disabilitare e' una cosa che mi ha dato talmente fastidio da sentirmi in dovere di cambiare distribuzione
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mah io con Unity mi trovo proprio bene, è migliorato molto dalla 11.04. Usabile, veloce e pulito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: IV Reich
|
faranno mai le versioni "delfino curioso" e "cavallo goloso"?
![]() pure io ancora mi ci devo abituare, comunque si può disabilitare... il fatto è che mint l'ho provato ma non mi funziona un casso e devo perdere ore con i driver, con ubuntu funge quasi tutto
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Certo che un animale più bello del Pangolino Mr. Mark non lo trovava?
Manco sapevo che cos'era il Pangolino.. Eccolo.. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Speriamo che il prossimo non sia "Ratto Rotolante"
![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
O rospo ruttante. lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Comunque a me Unity piace e mi ci sono abituato in fretta, tranne qualche difetto di gioventù lo trovo piuttosto usabile. Poi mi auguro che col tempo venga reso un po' più personalizzabile, ma non sono di quelli che passano le serate a modificare ogni pixel del proprio desktop secondo i propri gusti (la trovo una solenne perdita di tempo).
E gnome shell l'ho pure provato, ma i font si vedono tutti frullati e illeggibili quindi per adesso amen.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: IV Reich
|
Quote:
Delfino Demente Gallina Gasata Ornitorinco Onirico Ptenarodonte Petomane
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Io uso Unity e lo trovo un progetto interessante ed in crescita. Certo, c'e' ancora molto lavoro da fare per renderlo un progetto completo, ma in appena un anno direi che il tutto stia prendendo la giusta piega. Il supporto di 5 anni per la versione desktop e' probabilmente dovuto al recente accordo che Canonical ha fatto con Hp. Hp infatti utilizzera' Ubuntu per il servizio cloud Open Stack. Non solo, altre grandi aziende tra cui Qualcomm si stanno muovendo verso questo sistema operativo. Ma questo articolo comunque non accenna al fatto che nei 5 anni in cui verra' mantenuta la release, verra' dato supporto a nuovo hardware grazie agli aggiornamenti. Altra grandissima novita' che vede Canonical come la casa piu' innovativa e lungimirante. Insomma, Ubuntu sta crescendo e lo sta facendo molto bene. Mark Shuttleworth non da adito alle forti critiche e preferisce seguire un proprio percorso. Oltre ad un certo coraggio posso affermare che Mark come management si merita un bel 10. Non posso permettermi di mettere a confronto Microsoft con Canonical, la differenza di forza lavor e' abissale. Ma penso ugualmente che Canonical sia migliore di Microsoft per quanto sta apportanto all'esperienza utente che si rivela sempre piu' completa. Ora e' necessaria pero' la stabilita'. Ubuntu 11.10 non eccelle in questo. Aspettiamo quindo un gran rilascio con Ubuntu 12.04 che , a mio parere, riuscira' veramente a dare slancio a Canonical ed alla diffusione di Ubuntu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.