|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ale_38281.html
Sony Personal 3D Viewer offre all'utente una visione tridimensionale dei contenuti video utilizzando due piccoli display OLED Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Non vedo l'ora che arrivi da noi!
A chi l'idea di un visore del genere fa storcere il naso vorrei far presente che anche non tenendo conto della funzione stereoscopica un sistema come questo permetterebbe di avere un'equivalente di una tv ah ready di elevate dimensioni con tutta la qualità della tecnologia OLED, quindi colori vividi e nero perfetto. Se a questo aggiungete l'esperienza 3d migliore in assoluto non presentando nessun problema di cross-talking, ne di riflessioni ne distrazioni dovute all'ambiente esterno (l'effetto è quello di uno schermo da 90 pollici visto da 2 metri e mezzo di distanza su sfondo nero)... Contate poi che dovrebbe essere venduto a un prezzo che va dagli 540 euro agli 800 euro che sembrano tanti ma se confrontati con l'attuale concorrente Emagin z800 che a fronte di una risoluzione misera di 800x600 pixel e un campo orizzontale di 36° richiede una spesa di ben 1800 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sarebbe fantastico per videogiocare in prima persona se avesse il giroscopio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
quando avrà prezzi umani magari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
A quanto sembra, l'unico problema (oltre all'assenza di head tracking per i giochi) è la necessità di dover collegare ogni volta i dispositivi (PS3, PC, X360, etc) all'unità esterna.
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Davvero ottimo, aspettiamo delle recensioni.
Quote:
Cmq non hanno inventato nulla di nuovo, la visiera a casco è antica. Xò credo già che la parte audio deluderà assai xkè tutte le cuffie della sony hanno una pessima espressione dai 1000hz in su e risultano molto cupe (basta osservare i grafici della risposta in frequenza)
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Premi un bottone ed il segnale passa attraverso la scatoletta senza essere processato e va direttamente in output, premi un'altro bottone ed il segnale viene inviato all'altra uscita a cui è collegato il casco e la tv non riceve segnale, premi un'altro bottone ed il segnale è inviato a entrambe le uscite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
A me ricorda tanto i caschetti per la realtà virtuale che andavano di moda nelle fiere dei primi anni 90, e scusate il pessimismo, ma sono sinceramente convinto che commercialmente parlando sarà un'altro buco nell'acqua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
quando avrà prezzi umani magari...
Prezzi umani? a quanto lo dovrebbero vendere? a 200 euro? imho a 800 è già un affare prova ad installarti una TV con surraund 5.1 a casa e poi vedi: quanto spendi e quanti fili per le casse devi mettere, inoltre tenete conto che in ogni caso gli occhialini li dovete indossare... Io quasi quasi me lo compero all'uscita, per il momento credo sia il max della qualità in 3D che uno può avere a casa :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Permetterà di essere collegato a un PC, in modo da visualizzare la mia scena in un CAD 3D?
se si, potrebbe rivoluzionare il mio modo di lavorare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
|
Quote:
Che palle...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC Ultima modifica di magic carpet : 02-09-2011 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io spero vivamente che abbia un successo fenomenale, sarebbe l'alba della realtà virtuale...dopo la falsa partenza di 20 anni fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Omg, è il Virtual Boy 2!
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Un costoso gadget, ma se mettiamo il risparmio di comprare una TV3D + occhialini...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
quegli occhialini riproducono il 3D corretto se gli arriva il segnale 3D corretto... se il tuo programma ha le impostazioni 3D stereoscopiche lo vedrai 3D in modo corretto, se il tuo programma non ha le gestione 3D non lo vedrai 3D. anche nell'eventualita che ci fosse la conversione 3D di immagini 2D mediante la scatoletta il risultato sarebbe comunque un pastrocchio. O il software è pensato per uscire in 3D o è meglio lasciar perdere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
|
A me viene il dubbio che sessioni prolungate con quel coso possano fotterci le cornee... Ma a parte questo, il prezzo, e l'assenza di un giroscopio come diceva qualcuno, è un bel pezzo di tecnologia.
Preferisco comunque restare sui monitor e aspettare un'evoluzione delle tecnologie... la mia speranza è sempre quella dello spinotto nel cervello stile Matrix, anche se mi rendo conto che siamo lontani anni luce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
|
Se solo avesse l'head tracking sarebbe la gioia di ogni giocatore di fps, immersione totale visto che ti "isola" dal mondo esterno grazie a cuffie e visore il tuo alter ego virtuale che "guarda dove guardi" l'unico inconveniente sarebbe giocare di notte a vari survival horror in prima persona, se hai un gatto che ti salta sulle gambe di colpo potresti morir d'infarto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mantova
|
ragazzi guardate che è già a listino !!!! 799 eur
http://www.sony.it/product/head-mounted-display/hmz-t1?page=ProductNewSeriesHome |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ottimo prodotto,
se però oltre a dei test sulla resa video e audio, qualità dei materiali, ecc... che sicuramente verranno fatti, facessero uno studio sugli effetti che questi apparecchi provocano alla vista (spero solo un po di affaticamento) credo che venderebbero di più (almeno se i risultati dei test fossero positivi); solo il timore che questo oggetto potrebbe danneggiarmi anche di pochissimo la vista mi tiene lontano dall'acquisto, anche se è uno degli oggetti dei miei desideri; basterebbe sapere che non provoca più danni di quanto possa farne un monitor o un tv visto a distanza ravvicinata.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
lo voglio....
fine dei problemi con i vicini se voglio vedere un film la sera a casa svaccato sul divano.. o direttamente steso sul letto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.