|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema rumore motorino coclea stufa pellets
Ciao ragazi,
Da poco ho comprato una stufa a pelets nordica extralame preziosa steel Il problema e che ogni secondo,il motore della coclea che porta il pellet gira un poco e fa un rumore di tipo mrrrr , o simile ,che e abbastanza fastidioso in quanto dormo con la stufa accesa. Ho chiamato il technico ma per lui e tutto aposto, dice che alcune stufe sono piu rumorose delle altre. BOH. sECONDO VOI CHE COSA sta succedendo? E normale che il sforzo del motorino sia cosi percepibile ? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
forse il supporto motore e coclea sono troppo laschi
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Il crossposting fa venire l'ulcera
![]()
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
ok pero la stufa che hanno loro in negozio funziona senza alcun rumore.
E vero che e un modelo piu caro, pero vorrei sapere se il motore dellacoclea deve fare per forza questo mrrrr accompagnato di vibrazioni |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ho lo stesso preblema di rumore nel motore della coclea ( stufa pellet ) e ho scoperto ke dipende dal motore essendo del tipo "trasformatore", la quale durante la funzione crea un campo magnetico e per questo vibra. Sono in discussione con il tecnico e voglio ke me lo cambiano con un tipo di motore asincrono o simile, senza creare tali problemi, altrimenti si riprendono la stufa....( ho la fortuna ke ho dato solo una caparra....)
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
so che con un centinaio di euro sostituisci il motorino che carica il pellet. il rumore sparisce e riesci anche ad appisolarti davanti alla stufa. io attualmente non riesco perchè proprio cerchi di farlo hai il rumore insopportabile nelle orecchie..
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.