|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Multifunzione per scarso utilizzo?
Salve a tutti,
come da titolo cercavo una stampante multifunzione (fax e wifi non importanti) da usare molto poco (max 50 stampe in un anno), e per stampe semplici (copie di documenti, qualche foglio di testo ecc.) Non ho specificato laser o inkjet perchè non ho ben capito quale convenga maggiormente per il mio utilizzo visto che leggo spesso che per uno scarso utilizzo è bene usare una inkjet ma è anche vero che non vorrei ritrovarmi a dover cambiare cartucce ogni volta che stampo perchè sono trascorsi mesi tra una stampa e l'altra considerando pure che la stampante starà in un luogo abbastanza umido. Non sono interessato alla velocità/quantità di stampa o al rumore prodotto, mi importa solo non dover spendere patrimoni per le ricariche e non doverle fare troppo spesso. La stampa a colori non è fondamentale ma se rientra nel budget e nelle caratteristiche non la disdegno. Viste le caratteristiche richieste il budget non credo debba superare i 100 euro. Grazie per gli eventuali consigli. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
come costi di gestione consumabile e qualita di stampa fotografica potresti optare per Canon Stampante Canon Pixma MP250 per soli 29 € le cartucce costano la nera 19 e la colore 24 euro ma potresti comunque caricarla almeno 3 o 4 volte con delle siringhe da circa 14€ quindi una ricarica ti costa 14/4 3,50 euro considera che sulla laser dovrai ogni tanto di copie comperare il tamburo e il fusore oppure prendere una canon mg5250.che trovi nche a 79€ e le cartuce costano 3,60 € |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sulle multifunzione c'è una discussione in rilievo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.