|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Problemi windows vista
Salve, un mio conoscente ha un computer da tavolo con windows vista. Aveva installato norton antivirus; Quando gli è scaduta la licenza l'ho disinstallato e ho provato a installargli un antivirus free e ho fatto gli aggiornamenti di windows. Lì sono iniziati i problemi:
- qualunque antivirus/spyware installassi non riusciva a fare gli aggiornamenti automatici (anche se la connessione funziona benissimo). - l'unico browser che funzionava era explorer, sia con firefox che con chrome, all'apertura, mi restituivano il messaggio "impossibile visualizzare la pagina". - in seguito agli aggiornamenti di vista anche su explorer compare quel messaggio e non è possibile, perciò, navigare in internet. Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti, ma non è cambiato nulla. Recentemente, inoltre, non riesco nemmeno più a disinstallare gli antivirus/antispyware. E' possibile risolvere senza formattare e reinstallare? Preferirei lasciare quell'opzione solo nel caso non si potesse fare proprio nulla...Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania - Catanzaro
|
ha sicuramente preso un virus.. prova a fare una scansione del sistema scaricando e eseguendo combofix http://www.bleepingcomputer.com/down...virus/combofix e dopo installa malware's bytes e un antivirus free come per esempio avira antivir...
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Proverò a vedere se con combofix si risolve qualcosa e ti farò sapere. Edit: ho risolto i problemi di connessione e di aggiornamento al server facendo utilizzando il tool apposito della symantec per disinstallare norton. Evidentemente il problema era proprio quel programma. Per gli altri problemi appena posso proverò a fare una scansione antivirus completa per vedere se ci sono virus o malware. Ultima modifica di ebryn : 25-10-2011 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.