|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
WinXPs.com - Virus?
Ciao a tutti.
Su un sistema Windows 2003 server ho notato che tra i servizi c'è una voce con dei caratteri strani. Questo servizio punta all'eseguibile c:\WINDOWS\WinXPs.com. Questo servizio appare disabilitato e i quattro tasti "Avvia", "Arresta", "Riprendi" e "Sospendi" sono disabilitati. Il file c:\WINDOWS\WinXPs.com non esiste. Ho provato a cercare ma non ho trovato molte informazioni. Ho visto che si tratta di un malware. Ma come si toglie? Vi ringrazio. Ciao. Gius. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non hai un antivirus tipo Avira, Avast, Avg e qualche anty-spyware per vedere se si tratta di un'infezione o meno ? Una volta che viene individuato, lo fai mettere in quarantena (dipende dalle impostazioni che dai all'antivirus e all'anti-spyware) e sei a posto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Si tratta di un malware che agisce anche sul registro.
Utilizza la guida alla disinfezione, nella sezione "Antivirus - Aiuto sono infetto" del forum, per assicurarti che il sistema sia pulito.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.