|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ripristinare MAC address
Salve a tutti amici di HWUpgrade, avrei un quesito da porvi..
Dunque, per ragioni personali 2 giorni fa ho deciso di effettuare un cross-flashing del bios della mia scheda madre (Asus P5K) con un bios di un'altra mobo (Asus P5KR) ora durante il procedimento di flash con AFUDOS ho settato (per mia ignoranza) le flag "/pbnc" Una volta avviato il SO (Windows 7) mi ritrovo con la NIC integrata della mobo non funzionante a causa del cambiamento del MAC Address della stessa durante il procedimento di cross-flashing, per ovviare al problema mi è stato consigliato di ri-flashare il bios con il MAC Address originale (per intenderci quello che avevo prima della procedura di flashing) attraverso un apposita utility, il problema sta appunto nel trovare il vecchio indirizzo MAC, sapreste darmi qualche indicazione per reperirlo? Windows 7 crea per caso un log dove sono evidenziati eventuali cambiamenti di questo genere? Grazie in anticipo! (P.S. scusate se non è la sezione giusta dove postare...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Apri il case, dovrebbe esserci un'etichetta sulla mobo in corrispondenza della porta parallela se ne ha una altrimenti cerca.
In alternativa prova qualsiasi mac basta che sia diverso da tutti 0. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Grazie mille per la risposta, ho trovato lo sticker vicino alle memorie
![]() A volte le soluzioni semplici sono anche le migliori... ![]() Ultima modifica di thegman : 09-10-2011 alle 00:54. Motivo: Correzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.