Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2011, 12:59   #1
Vespalonga76
Senior Member

L'Avatar di Vespalonga76

Iscritto dal: Feb 2003
La nikon D90 è ancora una buona reflex

Ciao a tutti, sarei procinto all'acquisto di una reflex, in passato ho sempre preferito la D90 alle altre, per via della sua forma, e della sua possente carcassa, ormai la sua nascita risale a circa 4 anni fa, secondo voi è ancora una buona reflex, o negli ultimi anni sono nate macchine superiori? ( a parità di prezzi o max 100,00€ 200,00€ in piu.. )
Che scegliere Nikon o Canon, sempre sul semipro...
Grazie a tutti coloro che mi delucideranno le idee..sono alquanto confuso...

Vespalonga!!!

Ps: eventualmente dove acquistare??
Vespalonga76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 14:18   #2
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
io valuterei seriamente la Pentax k5 a seguito del recente ribasso fowa
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 16:32   #3
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
guarda...io ho una d7000...macchina favolosa..ma per il comparto video devo ammettere che canon è superiore...certo che per quanto riguarda la parte fotografica la d7000 è favolosa..

alla fine centra poco la tecnologia..io mi sono preso la d7000, adesso che sto imparando a usarla mi rendo conto che alla fine, la fotografia non è per forza rincorsa tecnologica...per esempio, se trovassi in qualche mercatino un camera analogica a buon prezzo la prenderei di sicuro...

Comunque hai fatto una buona scelta, un corpo pro è una buona partenza.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 16:38   #4
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
la d90 è ancora ottima

se però ci arrivi con il budget le due migliori ape-c del momento sono pentax k5 (la migliore in assoluto) e d7000 (che le è subito dietro) se vuoi nikon.

ciao e buona scelta
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 17:54   #5
Vespalonga76
Senior Member

L'Avatar di Vespalonga76

Iscritto dal: Feb 2003
.

Grazie ragazzi siete stati molto gentili e celeri..
comunque i filmati video non mi interessano proprio, non li ho mai usati nemmeno con una misera compatta..

vediamo che fare...
Sapete dove potrei acquistare a buon prezzo, ovviamente serietà in primis?
Vespalonga76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 18:05   #6
alexsky8
Senior Member

ok i filmati non ti interesseranno ma la K5 è comunque la migliore fotocamera APS-C attualmente sul mercato
Old 27-09-2011, 18:28   #7
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
ok i filmati non ti interesseranno ma la K5 è comunque la migliore fotocamera APS-C attualmente sul mercato
Hai ragione, ho appena venduto il corredo canon per averla.
speriamo arrivi presto.

Miglior un par de ciufoli, argomenta invece di alimentare flame a caso.
Personalmente trovo le pentax comode come un mattone, non hanno tele sopra i 300 degni di nota (forse qualcosa di vecchio), hanno la stabilizzazione sul sensore (cosa che a me non piace).
Certo, non sto dicendo che è una brutta macchina, tutt'altro, la trovo buona ma questo non la fa di certo la migliore.
Old 27-09-2011, 19:06   #8
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Hai ragione, ho appena venduto il corredo canon per averla.
speriamo arrivi presto.
.
.
.
Miglior un par de ciufoli, argomenta invece di alimentare flame a caso.
Personalmente trovo le pentax comode come un mattone, non hanno tele sopra i 300 degni di nota (forse qualcosa di vecchio), hanno la stabilizzazione sul sensore (cosa che a me non piace).
Certo, non sto dicendo che è una brutta macchina, tutt'altro, la trovo buona ma questo non la fa di certo la migliore.
certo hai ragione, la Pentax è la peggior reflex, una vera fotocamera bidone con un rapporto qualità prezzo schifoso infatti i 900€ per il kit 18-55wr garanzia fowa ne è la più lampante dimostrazione

e poi sul web ne parlano male e poi caspiterina tutti i giorni andrò per le strade con un telescopio da 1200 di focale

http://www.dxomark.com/index.php/Cam...Sensor-Ratings
Old 27-09-2011, 19:15   #9
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
certo hai ragione, la Pentax è la peggior reflex, una vera fotocamera bidone con un rapporto qualità prezzo schifoso infatti i 900€ per il kit 18-55wr garanzia fowa ne è la più lampante dimostrazione

e poi sul web ne parlano male e poi caspiterina tutti i giorni andrò per le strade con un telescopio da 1200 di focale

da un forum generalista come questo devi aspettarti il fatto che pentax ( ma anche sony e olympus ) sia la peggiore e che canon e nikon siano migliori. ho una k5, ma tutti i giorni sbavo su una vetrina che ha una favolosa 1100d al suo interno , altro che completa tropicalizzazione
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:21   #10
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
da un forum generalista come questo devi aspettarti il fatto che pentax ( ma anche sony e olympus ) sia la peggiore e che canon e nikon siano migliori. ho una k5, ma tutti i giorni sbavo su una vetrina che ha una favolosa 1100d al suo interno , altro che completa tropicalizzazione
davvero allucinante, scusate l'ironia ma ne ho veramente piene le tasche di vedere prodotti buonissimi venduti a prezzi onesti e che nessuno se li fila solo perchè è Pentax

Forse perchè ho potuto osservare con i miei occhi in certe ottiche Pentax e parlo del Pentax 125 SDP (telescopi astronomici dalla qualità ottica superba) e so cosa quella azienda sa fare
Old 27-09-2011, 19:26   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
davvero allucinante, scusate l'ironia ma ne ho veramente piene le tasche di vedere prodotti buonissimi venduti a prezzi onesti e che nessuno se li fila solo perchè è Pentax

Forse perchè ho potuto osservare con i miei occhi in certe ottiche Pentax e parlo del Pentax 125 SDP (telescopi astronomici dalla qualità ottica superba) e so cosa quella azienda sa fare
mettila cosi': non compri una fotocamera dove di solito compri il prosciutto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:28   #12
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
mettila cosi': non compri una fotocamera dove di solito compri il prosciutto
ecco appunto stessa cosa dei PC
Old 27-09-2011, 19:29   #13
SuperMariano81
Senior Member

Quote:

Te la sei presa o non sai argomentare la tua precedente affermazione?
Tre 300mm e 1200mm mi pare ci sia una sottile differenza.

se leggi bene non ho scritto che fa cagare, ho solo scritto di non uscire con certe affermazioni prive di un minimo commento.

Ultima modifica di SuperMariano81 : 27-09-2011 alle 19:32.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 19:32   #14
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Te la sei presa o non sai argomentare la tua precedente affermazione?

se leggi bene non ho scritto che fa cagare, ho solo scritto di non uscire con certe affermazioni prive di un minimo commento.
in rete se ne parla parecchio, basta leggere e poi andare in un negozio specializzato per toccarle con mano per capire....poi ogni persona faccia pure ciò che reputa giusto fare
Old 27-09-2011, 19:38   #15
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
in rete se ne parla parecchio, basta leggere e poi andare in un negozio specializzato per toccarle con mano per capire....poi ogni persona faccia pure ciò che reputa giusto fare
Quello che vorrei farti capire è che se un utente chiede se la d90 è buona e tu gli dici che la k5 (o la 1100d secondo torgianf) sono migliori SENZA argomentare non ha un minimo di senso il tuo intervento.

Fammi capire perchè pentax è migliore, io che di pentax ne so poco.
Old 27-09-2011, 19:43   #16
SuperMariano81
Senior Member

con dpreview mi son permesso di mettere a confronto k-5 con d90 e c0n 50d (all'epoca era l'alternativa in casa canon alla d90)
vedi link

leggendo i "pro e cons" di dpreview link non mi sembrano dei contrari "gravi".
Old 27-09-2011, 20:21   #17
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
sono sempre le solite discussioni!!
supermariano81, sono d'accordo sul fatto che per ogni uso c'è una macchina migliore di un'altra, tuttavia non puoi tirare in ballo l'ergonomia!! è un parametro troppo soggettivo!! c'è gente che preferisce una d3100 ad una d3 in quanto più piccola e leggera; più ergonomica secondo i SUOI gusti.

detto questo, la k5 è la miglior aps-c sul mercato per via del rapporto qualità/prezzo molto elevato. ha una raffica elevata, gamma dinamica da paura, alti iso eccellenti per una aps-c, corpo in acciaio e magnesio completamente tropicalizzato, pentaprisma 100%, ecc...
"pecca" nell'AF in quanto la d300s e la 7d ne hanno uno più veloce (almeno dicono così), proprio per questo per un uso prettamente sportivo FORSE si presta di più una d300s/7d ma SOLO per via dell'AF (dato che come raffica siamo più o meno li).
certo se uno ha budget illimitato per un uso prettamente sportivo trovo migliore una d3 con un bel 600mm luminoso e ultrasonico, ma non è da tutti!!

è vero che pentax nel nuovo non ha tele oltre i 300, tuttavia nell'usato ci sono supertele fino a 1200mm in pentax; tra i principali ci sono FA*400 e FA*600 (due tra i migliori supertele mai costruiti); e c'è anche uno zoom: l'FA* 250-600 f5.6 anchesso ottimo.
ovviamente questi supertele non hanno prezzi abbordabili, ma non credo che i nikkor 600 li regalino.

inoltre nikon/canon ha dei "limited" a catalogo e non?? non credo, tuttavia non viene mai menzionato.

se uno non ha delle esigenze molto particolari si può dire che la k-5 sia (in questo momento) la miglior aps-c in commercio (come confermano le varie recensioni).

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 20:22   #18
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
stop flame

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 20:52   #19
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
sono sempre le solite discussioni!!
supermariano81, sono d'accordo sul fatto che per ogni uso c'è una macchina migliore di un'altra, tuttavia non puoi tirare in ballo l'ergonomia!! è un parametro troppo soggettivo!! c'è gente che preferisce una d3100 ad una d3 in quanto più piccola e leggera; più ergonomica secondo i SUOI gusti.

detto questo, la k5 è la miglior aps-c sul mercato per via del rapporto qualità/prezzo molto elevato. ha una raffica elevata, gamma dinamica da paura, alti iso eccellenti per una aps-c, corpo in acciaio e magnesio completamente tropicalizzato, pentaprisma 100%, ecc...
"pecca" nell'AF in quanto la d300s e la 7d ne hanno uno più veloce (almeno dicono così), proprio per questo per un uso prettamente sportivo FORSE si presta di più una d300s/7d ma SOLO per via dell'AF (dato che come raffica siamo più o meno li).
certo se uno ha budget illimitato per un uso prettamente sportivo trovo migliore una d3 con un bel 600mm luminoso e ultrasonico, ma non è da tutti!!

è vero che pentax nel nuovo non ha tele oltre i 300, tuttavia nell'usato ci sono supertele fino a 1200mm in pentax; tra i principali ci sono FA*400 e FA*600 (due tra i migliori supertele mai costruiti); e c'è anche uno zoom: l'FA* 250-600 f5.6 anchesso ottimo.
ovviamente questi supertele non hanno prezzi abbordabili, ma non credo che i nikkor 600 li regalino.

inoltre nikon/canon ha dei "limited" a catalogo e non?? non credo, tuttavia non viene mai menzionato.

se uno non ha delle esigenze molto particolari si può dire che la k-5 sia (in questo momento) la miglior aps-c in commercio (come confermano le varie recensioni).

ciao

quello che volevo dire è che Pentax ha degli ottimi obiettivi ma che per il 90% delle persone sono assolutamente fuori portata così come certi tele Canon e Nikon; per un utilizzo "medio" un 300 è già più che buono

per la qualità della macchina tu stesso (ma anche molti siti) "giustamente" stai confrontando una k5 con macchine ben più blasonate e costose, per certi versi di categoria "superiore" e sotto certi aspetti la k5 riesce persino a spuntarla, per me questo dovrebbe già essere un punto di partenza per poter iniziare quantomeno a valutare la macchina, soprattutto ai prezzi attuali
Old 27-09-2011, 20:58   #20
arsenum
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
concordo con chi ti consiglia la d7000 che è più recente, ma la d90 è ancora un'ottima fotocamera.
e in ogni caso, senza togliere nulla alle concorrenti, ricordati che sia nel mercato del nuovo che nell'usato, per canon e nikon trovi di tutto, per le altre molto meno.
ciao
arsenum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Gemini arriverà nelle vostre case...
BeQuiet Light Base 500 LX è il ca...
Disegnare come sulla carta ma su un tabl...
Nuovi CMF by Nothing: auricolari e smart...
Volkswagen si assicura il finanziamento ...
Microsoft Excel introduce la funzione CO...
PICO 4 Ultra sfida Meta Quest 3: ecco qu...
Microsoft indaga sui problemi agli SSD d...
“Insulti” dagli USA, Pechino blocca i ch...
GeForce RTX 5080 Prime OC Edition a un p...
Apple rilascia un aggiornamento di sicur...
Samsung punta sul cloud gaming mobile: g...
La EV4 è la prima auto elettrica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP