|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Hdmi Cat5
Ciao a tutti, non trovo una sezione corretta, spero vada bene questa.
Arriviamo al dubbio amletico, magari noto già ad alcuni, in tal caso mi scuso di ciò. Vorrei collegare il pc alla tv, tramite hdmi, ma 10mt di cavo mi costano troppo e probabilmente sarei anche al limite di "trasmissione". Detto ciò avevo pensato ad uno di quei convertitori HDMI/Cat5. Qualcuno li ha provati? ho visto in giro prezzi da 30€ circa, riescono a portare il segnale senza distorcerlo? nel cavo cat passerebbe anche l'audio giusto? quindi mi basterebbero 10mt di cavo cat5 per arrivare a destinazione. Quello che vorrei sapere è se vale la pena spendere circa 50€ per questo "sistema" e sopratutto se la resa finale è ottimale mi rimetto ai vostri giudizi Grazie mille Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ne sa qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uppino-.. sia mai....
è uscito fifa 12 .. voglio dire... non mi fate portare il desktop fino alla tele... ho un case (Eureka)... è grosso come l'armadio dei vestiti.... aiutate un povero cristo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Preferisci quelli che usano 2 cavi di rete.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si sono 2 "scatolette" con doppio ingresso CAT e uscita HDMI....
la domanda è portano il segnale in maniera corretta? valgono i 30€ che costano o sono soldi buttati? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
http://www.amazon.co.uk/Max-Value-Mi...339465&sr=1-24
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
I cavi HDMI "lunghi" sono spesso fonte di molti problemi. Il fatto che esistano non vuol dire che funzionino bene.
Per i convertitori HDMI-cat5-HDMI, fermo restando che sono preferibili quelli che usano 2xCat 5 piuttosto che uno, 30 EUR mi sembra un prezzo piuttosto basso...quelli di buona qualità hanno prezzi a tre cifre. Fai un giro sul forum di AV Magazine: dovresti trovare discussioni piuttosto nutrite in merito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.