Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2011, 00:16   #1
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Hdmi Cat5

Ciao a tutti, non trovo una sezione corretta, spero vada bene questa.
Arriviamo al dubbio amletico, magari noto già ad alcuni, in tal caso mi scuso di ciò.

Vorrei collegare il pc alla tv, tramite hdmi, ma 10mt di cavo mi costano troppo e probabilmente sarei anche al limite di "trasmissione". Detto ciò avevo pensato ad uno di quei convertitori HDMI/Cat5.

Qualcuno li ha provati?
ho visto in giro prezzi da 30€ circa, riescono a portare il segnale senza distorcerlo?
nel cavo cat passerebbe anche l'audio giusto? quindi mi basterebbero 10mt di cavo cat5 per arrivare a destinazione.

Quello che vorrei sapere è se vale la pena spendere circa 50€ per questo "sistema" e sopratutto se la resa finale è ottimale

mi rimetto ai vostri giudizi

Grazie mille
Ciao
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 09:58   #2
embassy81
Senior Member

nessuno ne sa qualcosa?
Old 29-09-2011, 18:27   #3
embassy81
Senior Member

uppino-.. sia mai....
è uscito fifa 12 .. voglio dire... non mi fate portare il desktop fino alla tele... ho un case (Eureka)... è grosso come l'armadio dei vestiti....

aiutate un povero cristo
Old 29-09-2011, 18:40   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Preferisci quelli che usano 2 cavi di rete.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 21:09   #5
embassy81
Senior Member

si sono 2 "scatolette" con doppio ingresso CAT e uscita HDMI....
la domanda è portano il segnale in maniera corretta?
valgono i 30€ che costano o sono soldi buttati?
Old 30-09-2011, 01:42   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da embassy81 Guarda i messaggi
Quello che vorrei sapere è se vale la pena spendere circa 50€ per questo "sistema" e sopratutto se la resa finale è ottimale
Secondo me no: su Amazon UK si trovano cavi HDMI da 10 metri a poco più di 10 sterline. Se sommi anche le spese di spedizione (circa 6 sterline) non arrivi a 30 € tutto compreso...
http://www.amazon.co.uk/Max-Value-Mi...339465&sr=1-24
Old 30-09-2011, 12:21   #7
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
I cavi HDMI "lunghi" sono spesso fonte di molti problemi. Il fatto che esistano non vuol dire che funzionino bene.

Per i convertitori HDMI-cat5-HDMI, fermo restando che sono preferibili quelli che usano 2xCat 5 piuttosto che uno, 30 EUR mi sembra un prezzo piuttosto basso...quelli di buona qualità hanno prezzi a tre cifre.

Fai un giro sul forum di AV Magazine: dovresti trovare discussioni piuttosto nutrite in merito
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian